Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 juillet 2011 6 23 /07 /juillet /2011 06:37

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

Concorso per band Città di Ventimiglia. Tutti i premiati

 

concorso_per_band_citta_di_ventimiglia_2011VENTIMIGLIA (IM). Un Resentello sempre pieno e movimentato per tre sere, è quello che ha accompagnato la terza edizione del "Concorso per band Città di Ventimiglia", conclusasi mercoledì sera dopo la finalissima, che ha visto sul palco quattro delle dieci band che si sono esibite tra le serate di lunedì e martedì.

In finale sono arrivati Fuse e Area 118 Lunedì, e Mad e Supervega Martedì. A spuntarla, dopo un profonda discussione della giuria durata fino a tardi, sono i Supervega, che per due sere hanno scaldato il pubblico incantando giuria, spettatori e gli stessi musicisti partecipanti al concorso. Un power trio tutto pepe, con Silvia Cernicchiaro, giovane ventimigliese che con la sua voce (suona inoltre il basso) e accompagnata

da altri due grandissimi musicisti ha stregato tutti, chiudendo in bellezza la serata finale con una cover di Whola Lotta Love, che ha visto decine di ragazzi saltare e cantare in piedi sotto il palco.

Secondi ma bravissimi anche loro, i giovanissimi Mad, con Davide Golzi alla chitarra, Andrea Senis al basso, Riccardo Sasso alle tastiere e Loris Grattarola alla batteria. Il loro sound rock 'n' roll e la perfetta intonazione di quattro voci li ha portati sul palco della finale, dove si sono aggiudicati questo prestigioso piazzamento.

Terzi i Fuse, cover band dei Muse, con Gianluca Florio alla voce. Quattro ottimi musicisti che con le loro sonorità si sono di gran lunga avvicinati al gruppo a cui si ispirano, e che è uno dei gruppi più apprezzati del panorama Rock.

Quarti gli energici Area 118, con il loro Punk italiano, con brani scritti e arrangiati dai giovani componenti della band.

Ma non solo la classifica, altri gruppi infatti si sono aggiudicati altri premi:

Il Premio del Pubblico, scelto con sms (più di 500 gli sms registrati) è stato vinto con un distacco di quasi 200 voti dalle Uscite di Sicurezza, che hanno infiammato il Resentello supportati dal loro personalissimo Fan Club.

Il Premio Scenico, per la miglior presenza scenica, è stato vinto dai Darlene, classificati terzi lo scorso anno.

Il Premio Miglior Brano Inedito se lo sono aggiudicati sempre i Darlene, grazie a "Running for Love"

Premio della Critica infine per i Lumihiutale, che con il loro Symphonic Metal hanno stregato la giuria formata da giornalisti.

Il prestigiosissimo premio "Rock In The Casbah" se lo aggiudicano i Mad, che quindi l'anno prossimo si esibiranno nella prestigiosa rassegna sanremese.

Le altre band ad aver partecipato sono: Chupacabras, Vertigo, Borderline.

"A detta di tutti è stata l'edizione più bella del Concorso per Band. Questo vuol dire che stiamo andando della direzione giusta ed è quindi un onore vedere tanto interesse e tanta partecipazione - commenta l'organizzatore dell'evento, Marco Gallo - Se verrà riconfermato, l'anno prossimo dovrò impegnarmi ancora di più per fare meglio, e non sarà assolutamente facile. il mio applauso va a tutti i musicisti che sono passati sul palco in questi tre giorni. Veloci nel cambio palco, seri e professionali nelle prove e durante la serata. Coordinati dal direttore di palco Samy Cugge, tutto è filato liscio. Un ringraziamento a "Pippi" del Service A Dog On Tour che con la sua professionalità ha fatto sì che il pubblico (cosa molto rara a ventimiglia) abbia ascoltato alla perfezione tutte le band.

Ci sono decine di persone ancora da ringraziare, dai giurati ai tecnici del Comune di Ventimiglia. Sicuramente ringrazio il Sindaco e l'assessore, che credono in questo progetto e ogni anno ci permettono di essere lì."

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche