Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
22 novembre 2011 2 22 /11 /novembre /2011 20:01

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

BLOG RANK*
OCTOBRE RANK  79

PRESENTS: 

 

 

 Canottieri Sanremo A.S.D. 

 

canot2SENZA-VARESE.jpg

 

Sesto e penultimo atto della stagione nazionale 2011 del fondo. La12a Coppa Insubria in singolo di 4000mt apre le regate il giorno di sabato mentre il percorso domenicale di 6000mt sul Lago di Varese partirà dalla Canottieri Gavirate con arrivo presso la Canottieri Varese. Gareggeranno 637 atleti (196 donne, 441 uomini) appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior e Senior nelle specialità del singolo e due senza, alle categoria Cadetti (quattro di coppia) e Master (quattro di coppia ed otto).  Due equipaggi per la Canottieri Sanremo, Baratta Luca nel Singolo Ragazzi, Nicolò Corsa e Riccardo Mager nel 2 Senza Ragazzi. Tra gli atleti spiccano  i nomi di atleti nazionali quali Mornati, Carboncini, De Vita, Palmisano, Noseda e tanti altri medagliati azzurri ai Mondiali assoluti ed agli Europei.

 

I risultati completi del fine settimana e gli articoli dell’ufficio stampa nazionale li potete trovare qui:

 

http://www.canottaggio.org/risultati_2011/1_GF_Varese/menu.shtml

 

            Nello specifico ecco come si sono piazzati i nostri ragazzi:

 

·         Luca Baratta, Allievi C - Coppa Insubria: 2° posto

 

·         Mager Riccardo – Corsa Nicolo, 2 Senza Ragazzi : 1° posto

·         Marco Baratta, Singolo Ragazzi : 35° posto su 58 partecipanti

 

 

All’ottima prova di Luca Baratta, soprattutto nella giornata di sabato, si aggiunge il risultato del Due Senza Corsa-Mager, uno schiacciante 1° posto, ottenuto con ben 20 secondi di vantaggio sui secondi classificati, i fratelli Davide e Lorenzo Gerosa della Canottieri Lario, recenti vincitori con la maglia Azzurra sul quattro di Coppia. I nostri atleti hanno infatti chiuso il percorso di 6Km in 24min 2sec e 30, tempo grazie al quale non solo si sono classificati primi nella loro categoria ( 15/16 anni ) ma sarebbero risultati vincitori anche tra gli Junior (17/18 anni ), la cui regata è stata vinta con un tempo di 24min 7 sec e 90. Nella classifica assoluta del Due Senza si sarebbero classificati al 5° posto, battuti solo da quattro equipaggi Senior tra cui spiccavano i mattatori dell’Aniene, Carboncini-Mornati primi assoluti, e il secondo posto di De Vita-Palmisano.

           

            Dopo la vittoria del Tricolore di Fondo dell’anno passato, questo risultato insieme all’ottima stagione fin qui disputata, pone l’equipaggio Corsa-Mager come uno dei più interessanti in campo Nazionale. Grande soddisfazione del tecnico, Rubino Livio, che a fine regata ha anche ricevuto i complimenti dei colleghi allenatori presenti sul campo di gara, per il risultato ottenuto ma soprattutto per la tecnica di voga messa in acqua dai due atleti sanremesi.

 

CANOTTIERI SANREMO A.S.D.

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche