Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
1 novembre 2011 2 01 /11 /novembre /2011 21:29

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

BLOG RANK*
OCTOBRE RANK  79

PRESENTS:

   

Canottieri Sanremo ottima nelle 2 regate dello scorso weekend. Tutti i risultati

canottieri_sanremo_30ott2011SANREMO (IM). Intenso fine settimana remiero per la Canottieri Sanremo che ha proposto due regate di Coastal Rowing nelle acque del Ponente Ligure, con la disputa sabato del primo Meeting Ordini Professionali e domenica dell’VIII edizione della CoastalRace Internazionale di fondo Sanremo – Montecarlo.

Il Primo Meeting Ordini Professionali, ideato dall’ing. Gianni Rolando, Presidente Nazionale dell’Ordine degli Ingegneri si è disputato sabato nelle acque antistanti i Tre Ponti, in una giornata caratterizzata da un intenso vento di Levante che ha reso la regata estremamente impegnativa con solo otto equipaggi all’arrivo e distacchi significativi pur su un percorso ridotto di 3.000 metri.

Vittoria per il doppio “Ingegneri” di Castrogiovanni e Bozzo, tesserati per il Rowing Club Genovese, davanti al 4 di coppia Ingegneri “Liguria” con Rolando (Sanremo), Bellio (Murcarolo), Raffa (Sanremo), Memoli (Rowing) tim. Caprì (Sanremo) ed alla sorpresa del quattro di coppia misto (50%)uomini e donne) presentato dagli Avvocati di Sanremo con Maccà, Alberti, Zunino, Piro, tim. De Salvo). Nella classifica per ordini Professionali vittoria degli Ingegneri su Avvocati e Medici. Presente all’evento l’Assessore Regionale al Turismo, l’avvocato sanremese Gabriele Cascino.

L’VIII CoastalRace svoltasi domenica sui 32 km. di mare tra Sanremo e Montecarlo si è svolta in una giornata primaverile, con sole splendente, mare calmo ed una leggera brezza di terra che ha reso difficile il tratto di mare tra Bordighera e Vantimiglia.

Partenza alle 8.30 del mattino dalla spiaggia del Morgana di Sanremo e subito grande lotta tra due quattro di coppia attesi dai favori del pronostico, gli’equipaggi dell’Urania di Genova Vernazzola (Moscatelli, Dante, Savona,Pollio tim. Aste) e della Canottieri Sanremo, rinforzato con due vogatori di Monopoli e Moto Guzzi.(Pugliese, Bosco, Alberti, Pescatore, tim. Merini)

Alla prima boa ed a Capo Nero avanti l’Urania, testa a testa fino a Capo Ampelio, virato n testa di una lunghezza dai matuziani che grazie alla miglior tecnica di voga nel tratto di mare battuto dal vento della Val Roja hanno conquistato un sicuro vantaggio mantenuto sino al confine e difeso strenuamente sino alla Rocca di Montecarlo raggiunta dopo 2 h 51’ di voga in mare aperto.,

Terzo posto per i Master Over 50 della Canottieri Sanremo (Battaglia, Rolando, Raffa, Roggero tim. De Salvo che ha preceduto di poco il sorprendente doppio della Savoia Napoli (Salvagni, Capuano).

Brillantissimo esordio del quattro di coppia femminile targato Canottieri Sanremo che ha concluso la sua fatica con poco più di 20’ di ritardo dai vincitori e davanti a due equipaggi maschili, oltre che alle loro avversarie del Villefranche, vincendo nella categoria femminile. Autrici della brillantissima prestazione: Carola Maccà, Desirée Negri, Martine Willis, Barbara Piro e Pina Caprì al timone,

Presente alle due premiazioni e festeggiato sia dai partecipanti che dai Presidenti Walter Vacchino (Sanremo) e Gilbert Vivaldì (Monaco) il Campione del Mondo in “singolo coastal rowing Giuseppe Alberti vincitore del titolo la settimana prima a Bari.

RISULTATI COMPLETI - scaricabile




 

(*) Le Blog Rank (BR) est un indice de qualité calculé chaque nuit à partir de nombreux critères et d'un algorithme complexe. Il varie entre 0 et 100, et traduit l'activité du blog, ainsi que l'intérêt porté par les visiteurs. Un Blog Rank élevé indique que le blog a été mis à jour récemment, et que les visiteurs qui s'y sont rendus l'ont trouvé intéressant.

Parmi les informations qui interviennent dans son calcul, le Blog Rank prend en compte :

  • la régularité dans la mise à jour et l'ajout d'articles
  • le temps passé des visiteurs sur le blog et par article
  • le nombre d'articles lus par visiteur
  • le nombre d'abonnés à la newsletter
  • le nombre de visites spontanées ne venant pas d'un moteur de recherche (indice de récurrence)
  • l'activité récente (nombre d'articles publiés dans les 30 derniers jours)
  • le nombre de commentaires récents
  • l'audience globale

Cette méthode est mise à jour régulièrement et permet une certaine homogénéité des calculs afin d'éviter les abus.

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche