Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
28 septembre 2011 3 28 /09 /septembre /2011 06:24

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

Assegnati i 3 Bicchieri al Rossese di Dolceacqua Bricco Arcagna di Terre Bianche

tre_bicchieri_gambero_rossoDOLCEACQUA (IM). L’Amministrazione Comunale intende complimentarsi per il prestigioso riconoscimento dei “Tre Bicchieri 2012” che ha ricevuto l’Azienda Terre Bianche di Filippo Rondelli con sede a Dolceacqua, per il “Rossese di Dolceacqua – Bricco Arcagna 2009”.

Il riconoscimento “Tre bicchieri” del Gambero Rosso è considerato tra i più importanti premi enologici italiani e non solo; pubblicato su “Vini d’Italia 2012”, il catalogo per eccellenza dei Vini Italiani.

Il riconoscimento di quest’anno bissa  quello del 2011 ed è l’unico rosso Ligure ad essere premiato per l’anno 2012.

“Un premio per il quale intendiamo complimentarci con la famiglia Rondelli – affermano dal Comune – perché inorgoglisce non solo il nostro Comune ma tutto il territorio di produzione del Rossese dando lustro a tutta la produzione e a tutti i produttori.  L’Azienda Terre Bianche da anni investe in qualità e con molta serietà e preparazione affronta il mercato ed è sempre tra i principali promotori delle attività di promozione; per questo riteniamo più che meritato il riconoscimento ottenuto. Primi di questa levatura nazionale hanno anche positivi riscontri per quanto riguarda la promozione turistica del territorio.

Vorremmo infine sottolineare come il Rossese di Dolceacqua sia ormai diventato il vino rosso più importante e di riferimento della Regione Liguria in conseguenza ai continui premi che sta ricevendo in questi ultimi anni. Cogliamo l’occasione per invitare  le istituzioni proposte ad attivare una importante riflessione  sulla presenza di due DOC che hanno un nome simile (Rossese di Dolceacqua e Rossese Riviera Ligure di Ponente), creando di fatto problemi ad entrambi i prodotti e generando confusione tra i consumatori.”

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche