Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
8 août 2011 1 08 /08 /août /2011 06:28

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

Arie irlandesi a Musica nel Castello di Dolceacqua-il 9 agosto Los Duendes

 

murphy_colm_e_birkin_treeDOLCEACQUA (IM). Prosegue la grande musica nel Castello di Dolceacqua. La rassegna “Musica nel Castello di Dolceacquaorganizzata dal Comune con la direzione artistica di Pepi Morgia, propone domenica 7 agosto una serata all’insegna della musica della tradizione irlandese.

Le musiche più rappresentative e coinvolgenti della Verde Irlanda risuoneranno nell’antico Castello dei Doria e saranno presentate dal bravissimo violinista Colm Murphy insieme ai Birkin Tree in trio.

Colm Murphy proviene da una famiglia di grandi tradizioni musicali di Castlemartyr, nella contea di Cork. Ha fatto parte del famoso gruppo “Broderick” insieme al celebre organettista Luke Daniels, con cui si è esibito in centinaia di concerti in Europa, Stati Uniti e Canada. Ha fatto inoltre parte della band della cantante irlandese Cara Dillon. Oltre alla musica tradizionale irlandese Colm suona anche bluegrass e musica swing.

I Birkin Tree sono la band italiana di Irish music più famosa in Europa. Trent’anni di attività, quattro dischi e decine di compilation all’attivo e più di millesettecento concerti in Italia ed in Europa. Si esibiranno in Irlanda il 14 e 15 agosto 2011 nell’importantissimo Festival “The Master of Tradition” a Bantry in Co. Cork. A settembre effettueranno un tour in Alsazia (Francia) e in ottobre saranno impegnati in altri concerti in Germania.

Martedì 9 agosto la rassegna chiude terminerà con i Los Duendes ed il loro spettacolo “Fuego y Flamenco”. Il Castello dei Doria si animerà di forti passioni quando la ballerina di flamenco e l’artista del fuoco sottolineeranno i momenti clou dello spettacolo con le loro performance.

Musica nel Castello”, gode del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Fondazione Carige e Club Tenco.

Gli spettacoli sono inseriti nel cartellone della Xxi Edizione della manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria, curata dall’Associazione Culturale Corelli di Savona che, come ogni anno propone spettacoli di pregio in località liguri di particolare rilevanza e prestigio.

Colm Murphy – violino Fabio Rinaudo - cornamusa irlandese, flauti Daniele Caronna – violino Michel Balatti - flauto traverso irlandese

Ingresso posto unico euro 10,00. Posti a sedere non numerati.Prevendite presso Iat Dolceacqua: 0184/206666. Cose di Carta Sanremo: 0184/533017

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche