Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
6 novembre 2011 7 06 /11 /novembre /2011 21:25

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

BLOG RANK*
OCTOBRE RANK  79

 

MEDICINE & CHINESE TRADITIONAL MEDICINE

 

luitabita.jpg


Luigi Mattera is a certified by CERFPA (St. Laurent du Var-France) in HOMEOPATHY & ZUO TUINA MASSAGE OF TRADITIONAL CHINESE MEDICINE - Online certificate from TEXAS CHIROPRACTIC COLLEGE (Pasadena-Texas 2007) in CHIROPRACTIC SPORTS & CHIROPRACTIC TREATMENT OF GOLF INJURIES.

In the past, has been Capitain aboard tanker ships where helped care crew when needed. He got a doctorate in Foreigner and Litterature Languages (IULM Milano - Italy) and 3 years University Diploma  in Public Relations and Discipline Administration (IULM Milano)


PRESENTS:

 

Argus II, la protesi retinica che ridà la vista

argusDALL’ITALIA. I pazienti affetti da retinite pigmentosa da oggi hanno una speranza in più: l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (AOUP) ha effettuato con successo, dopo 9 anni di sperimentazione, il primo intervento al mondo di trapianto di protesi della retina.

“La medicina può finalmente fare qualcosa per i non vedenti”, ha dichiarato con orgoglio il dottor Stanislao Rizzo, direttore del reparto di Chirurgia oftalmica dell’AOUP. L’intervento consiste nell'impianto di un dispositivo in grado di ripristinare una parziale capacità visiva in pazienti affetti da malattie degenerative della retina che causano una cecità quasi completa in entrambi gli occhi. Il dispositivo “miracoloso” si chiama Argus II ed è stato messo a punto nei laboratori della Second Sight Medical Products in California. Nello specifico, la protesi è costituita da piccolissimi elettrodi collegati alla retina del paziente che, attraverso una microscopica telecamera, captano il messaggio visivo, e lo traducono in immagine primitiva in modo che il cervello possa riconoscere gli oggetti.

Il dottor Rizzo, che insieme al suo staff ha condotto l’intervento, commenta così: “L’operazione è durata meno di 4 ore e non ci sono state complicazioni. Fra due settimane, il tempo necessario all’occhio per ristabilirsi completamente dalla chirurgia, il dispositivo sarà attivato e calibrato per la funzione visiva del paziente. Da quel momento anche la riabilitazione prenderà il via permettendo al paziente di ottenere i migliori risultati possibili in termini di visione funzionale”. E’ così che i pazienti affetti da retinite pigmentosa potranno finalmente recuperare la vista, anche se parzialmente: saranno infatti in grado di vedere le ombre degli oggetti in movimento e riconoscerli.

Argus II rappresenta senza dubbio un grande passo in avanti nella ricerca medica ed è stato accolto con molto entusiasmo da tutti coloro che operano nel settore. Anche l’Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana, Daniela Scaramuccia ha sottolineato come “ricerca e innovazione sono elementi fondamentali per migliorare le opportunità di cura per i nostri pazienti, e l'intervento straordinario di oculistica effettuato a Pisa lo dimostra chiaramente. La Regione Toscana non si tirerà indietro e continuerà, pur nella congiuntura economica attuale di estrema difficoltà che tutti conosciamo, a sostenere con politiche adeguate la ricerca e gli investimenti, perché l'eccellenza è il vero motore della crescita e del miglioramento, in sanità come in ogni altro settore, e va alimentata quotidianamente senza interruzioni”.

La Perfetta Letizia

 

(*) Le Blog Rank (BR) est un indice de qualité calculé chaque nuit à partir de nombreux critères et d'un algorithme complexe. Il varie entre 0 et 100, et traduit l'activité du blog, ainsi que l'intérêt porté par les visiteurs. Un Blog Rank élevé indique que le blog a été mis à jour récemment, et que les visiteurs qui s'y sont rendus l'ont trouvé intéressant.

Parmi les informations qui interviennent dans son calcul, le Blog Rank prend en compte :

  • la régularité dans la mise à jour et l'ajout d'articles
  • le temps passé des visiteurs sur le blog et par article
  • le nombre d'articles lus par visiteur
  • le nombre d'abonnés à la newsletter
  • le nombre de visites spontanées ne venant pas d'un moteur de recherche (indice de récurrence)
  • l'activité récente (nombre d'articles publiés dans les 30 derniers jours)
  • le nombre de commentaires récents
  • l'audience globale

Cette méthode est mise à jour régulièrement et permet une certaine homogénéité des calculs afin d'éviter les ab

Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MEDECINE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche