Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
17 octobre 2013 4 17 /10 /octobre /2013 22:38

Royal-Monaco--black.jpgAOUT13-0667a.jpg

 

 RoyalMonaco_testata.jpg

 

PRIMO WEB MAGAZINE DI MONACO EDITO IN CARTACEO.      

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

RETROUVEZ NOS ARTICLES WEB SUR "ROYAL MONACO JOURNAL"                      

 

Antonio Caliendo annuncia l'interesse di Hollywood per il Golden Foot ! A Didier Drogba va l'oscar del football

 

185166299PR00063_Golden_Foo.jpg(c) Golden Foot

Antonio Caliendo rinnova il Golden Foot nell’ambito dello Sportel annuale del Grimaldi Forum portando in conferenza stampa tre "nuovi golden legendari" del football : il columbiano Carlos Valderrama, il francese Jean-Pierre Papin e l’argentino Osvaldo Ardiles.

goldenfoot13--3-.jpg

Dopo le domande di routine da parte degli intervistatori, tipo « chi gioca meglio dell’altro, che ne pensi di questa tattica della nazionale francese o se è meglio aplicare la..e cosi’ via », il tutto in un clima molto conviviale grazie alla semplicità espressa da e da grandi campioni, Caliendo ha invitato i tre campioni a dirigersi lungo la passeggiata esterna al Grimaldi Forum ove sono poste al suole le placche con le impronte dei piedi degli altri « golden foot » nominati nelle cerimonie degli anni precedenti.

goldenfoot13--4-.jpg

Ho posto una domanda all’organizzatore napoletano chiedendogli quanti anni ancora ritenesse di continuare a mantenere le redini del comando ma complimentandolo per la notorietà data ad una manifestazione confermatasi un polo di attrazione calcistico internazionale. Alla prima domanda mi ha riferito che sarà suo figlio Michele( nell’immagine con il papà)  colui che ben presto riceverà lo scettro del comando del Golden Foot.

goldenfoot13--9-.jpg

Per quanto riguarda Monaco, Caliendo sciorina una serie di aggettivi di complimenti verso il Principato narrandomi come egli sia stato accolto a braccia aperte allorquando si era rivolto all’organizzazione dopo che al Ministero romano tra un tira e molla con un sottosegretario : « vieni domani e poi dopodomani, vedremo, etc. », perse la pazienza e porto’ il suo progetto a Monte Carlo ! La ciliegina sulla torta, mi confida, è che oggigiorno finanche Hollywood vuole creare una sorta d'abbinamento tra gli oscar holly woodiani ed il Golden Foot!

OCTOBRE13-0881.JPG

 

Serata di gala in presenza del Sovrano di Monaco con l’yvoriano Didier Drogba che conquista il « Golden Foot », la ricompensa per giocatori con più di 29 anni ancora in attività e che contribuiscono allo sviluppo del football ! Drogba ha ottenuto un vero plebiscito di voti davanti a Ronaldo, Iniesta, Eto’ etc. L’anno scorso il Golden Foot era andato allo svedese Zlatan Ibrahimovic .

goldenfoot13--7-.jpg

 

(c) reportage e foto Luigi Mattera

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche