Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
6 septembre 2011 2 06 /09 /septembre /2011 17:51

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

 

La stagione 2011-2012 festeggerà l'anniversario trentennale del Teatro Princesse Grace di Monaco

 

 

teatre1.jpg


 

Reportage Luigi Mattera

 

30-AGOSTO-0190.JPG

 

 Il direttore Generale del Teatro, Patrick Hourdequin, ha salutato gli attori e la stampa ieri 5 settembre felice di annunciare i festeggiamenti del trentesimo anniversario degli spettacoli offerti ad un pubblico eterogeneo, come voluto dalla sua fondatrice, la Principessa Grace di Monaco.

 

30-AGOSTO-0201.JPG

Da sin. Tonya Kinzinger, Patrick Hourdequin, Maaike Jensen, Roland Giraud, Carlo Cosentino, Michèle Ulrich,Cyril Garnier

 

 

Ben 23 spettacoli sono stati programmati per la prossima edizione nonostante la riduzione di altri per motivi budgettari, tali il Monte-Carlo Magic Stars, che dava inizio alla stagione e che, a nostro avviso, si poteva trovare un sistema per mantenerlo in vita visto il successo che l'avvolgeva e l'attesa di tanti bimbi del Principato e dintorni. Anche  le cosiddette "mattinate" (gli spettacoli si svolgevano nel primo pomeriggio) sono state soppresse ma finanziariamente giustificate per la scarsezza degli spettatori in quella fascia oraria.

 

 

30-AGOSTO-0193.JPG

Il "Vu Duo", Cyril Garnier et Guillaume Sentou

 

Nel programma che potrà essere richiesto direttamente in biglietteria o per pagina web www.tpgmonaco.com , si noterà che vi sarà una "pièce" d'eccezione per festeggiare il 30° anniversario con il Marito ideale ( Mari idéal), di Oscar Wilde, in serata di gala ed  il 1° e 2 ottobre, interpretato da Caroline Silhol, Cyrielle Clair e Olivier Lejeune.

 

30-AGOSTO-0205.JPG

 

Per gli italiani che festeggiano in ottobre l'anno della cultura, il rappresentante l'Ambasciata di Monaco, Dr. Carlo Cosentino ha annunciato due spettacoli in lingua italiana e "franco-napoletana" (Nini Tirabouchon), "Gli amanti della rocca", prima mondiale a Monte-Carlo in data 8 ottobre e "Occhio del Novecento" il 2 febbraio 2012.

 

30-AGOSTO-0196.JPG

 

 

Il  "Repas des fauves" pure sarà in sala dopo aver ricevuto ben tre Molières nel 2011, mentre i "quasi" fedeli onnipresenti, Maaike Jansen e Roland Giraud, interpreteranno in febbraio "Le Technicien", d'Eric Assous.

 

 

Molte risate saranno strappate al pubblico con il pezzo "Le gai mariage", (1 e 11 maggio) dove un giovane trova il mezzo per sottrarsi all'obbligo del matrimonio, per intascare l'eredità lasciatagli dallo zio, sposandosi con un uomo ed essere libero da impegni duraturi nei confronti delle donne che lo circondavano.

 

30-AGOSTO-0203.JPG

 

Tonya Kinzinger conserva ancora un fascino struggente anche se si mostrerà" affaticata , con Nathalie Corré ne "Les Acteurs sont fatigués" (Gli attori sono stanchi). Henry Jean-Servatevocherà i favolosi destini di famosi personaggi  in "Les Belles Histoires", mentre Cyril Garnier e Guillaume Sentou  in "Vu due c'est différent", si esibiranno un po' in tutto, musica, danza, canto e prese in giro!

 

30-AGOSTO-0204.JPG

Anthéa Sogno

 

Una rivelazione d'attrice locale, Anthéa Sogno, di chiare origini italiane e vive a Beausoleil, ci parlerà del suo parossismo in "Victor Hugo mon amour", assieme a Sacha Petronijevic: una storia d'amore cinquantennale immensa tra lo scrittore e Juliette Drouet, venutagli in soccorso dopo che questi era in depressione per esser stato tradito dalla moglie con il suo migliore amico.

 

 

 

teatre2.jpg

 

 

Ma noi non tradiremo il teatro e saremo tutti presenti: vero?

 

30-AGOSTO-0210.JPG

 

 


Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche