Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
6 décembre 2012 4 06 /12 /décembre /2012 04:53

 

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg

ArtMonaco_13_eflyer_INFO.jpg 

 

PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.       

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

 

Questa settimana l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo proporrà il proprio concerto, “Il Pianoforte: Bach e Mozart”, presso laChiesa Evangelica Luterana di Sanremo (C.so Garibaldi, 37). L’esecuzione del programma, costituito da “Divertimento in Re Maggiore K. 136 per Archi” e “Eine Kleine Nachtmusik – Serenata in Sol Maggiore K. 525 per Archi” di W. A. Mozart e tre concerti per Clavicembalo e orchestra di J. S. Bach, è prevista per Giovedì 06 dicembre alle ore 17. Protagonista del concerto sarà il M° Andrea Bacchetti, vero specialista del repertorio bachiano e unico pianista italiano ad incidere con la prestigiosa Sony Music International che il pubblico di Sanremo ha potuto apprezzare già in diverse occasioni. In qualità di M° Concertatore si esibirà il Primo violino dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo Enrico Giovannini.

L’ ingresso al concerto sarà gratuito.

 

bacchetti.jpg 

ANDREA BACCHETTI - Nato nel 1977, ancora giovanissimo Andrea Bacchetti ha raccolto i consigli di musicisti come Karajan, Magaloff, Berio, Horszowski. Debutta a 11 anni con I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone.
Da allora suona più volte in festival internazionali quali Lucerna, Salisburgo, Belgrado, Santander, Tolosa (Piano aux Jacobins), Lugano, Camerino, Bologna, Brescia e Bergamo, Torino, Vicenza, Milano (MI.TO), Como, La Coruña, Pesaro, Bellinzona, Sermoneta, Ravenna, Ravello, Cervo, Parigi (La Serre d'Auteil), Bad Wörishofen, Husum, Sagra Musicale Umbra; e presso prestigiosi centri musicali: Konzerthaus (Berlino); Salle Pleyel, Salle Gaveau e Piano 4**** (Parigi); Rudolfinum Dvorák Hall (Praga); Teatro Coliseo (Buenos Aires); Ateneo Romano (Bucarest); Rachmaninoff Saal, The Moscow State Philharmonic Society, Conservatorio di Mosca; Auditorium Nacional de España (ciclo grandi interpreti), Teatro Real e Teatro Monumental (Madrid); Centro Cultural Miguel Delibes (Valladolid); Casa de la Musica (Quito); Sociedad Filarmonica (Lima); Mozarteum Brasileiro (San Paolo); Zentrum Paul Klee (Berna); Gewandhaus (Lipsia). In Italia è regolarmente ospite delle istituzioni concertistico-orchestrali e dei principali Enti Lirici: Teatro alla Scala, Sala Verdi, Serate Musicali (Milano); Associazione Scarlatti (Napoli); Università La Sapienza, Accademia Filarmonica, Parco della Musica (Roma); Unione Musicale (Torino); Teatro La Fenice (Venezia). Ha suonato con direttori ed orchestre di rilievo internazionale (Lucerne Festival Strings, Camerata Salzburg, RTVE Madrid, ONBA Bordeaux, MDR Sinfonieorchester Lipsia, Sinfónica de Tenerife, Sinfónica dell'Estado de Mexico, Philharmonique de Nice e Philharmonique de Cannes, Prague Chamber Orchestra, Cappella Istropolitana Bratislava, Sinfónica de Castilla y León, E.U.C.O., Philharmonie der Nationen, SWKO Pforzheim, Enesco Philharmonic di Bucarest, Sinfonica dell'Asturia, (Oviedo), Orchestra della Radio Televisione di Lubiana. Ha tenuto tournée in Giappone e Sud America.
Collabora con Rocco Filippini, Domenico Nordio, Gabriella Costa ed ha lavorato più volte con il Quartetto Prazak, il Quartetto Ysaÿe, il Quartetto di Cremona ed il Quartetto della Scala. Fra la sua discografia internazionale sono da ricordare le Suite Inglesi di Bach, il CD "Berio Piano Works" (DECCA); il DVD Arthaus con le Variazioni Goldberg di Bach; i SACD con le "6 Sonate" di Cherubini, quelli con le Sonate di Galuppi e di Marcello (Sony Music). Per Dynamic ha registrato, di Bach, le Invenzioni e Sinfonie, le Toccate ed una nuova versione delle Goldberg. Queste registrazioni hanno tutte ricevuto numerosi riconoscimenti dalle più importanti riviste internazionali specializzate e da alcuni dei quotidiani più prestigiosi a livello mondiale. Suoi concerti sono stati trasmessi per radio su emittenti quali, tra le altre, RadioTre, BBC Radio3 (UK), ORF (Austria), Radio France (anche alla Roque d'Anthéron) RSI e DRS2 (Svizzera), Radio della Nuova Zelanda, RNE (Spagna) MDR Lipsia, e CBC Radio 3 (Canada),Poiskm(Russia). Nel 2012, terrà una tournée in Giappone, ospite del leggendario Festival di Sapporo; nel 2013, una tournée in Belgio con la Russian Kammerphilharmonie, concerti in Spagna e a Madrid (Auditorium National D'Espagna) e in Messico e Argentina; oltre ad una tournèe in Brasile, ospite della gloriosa Sociedad de Cultura Artistica di San Paolo.
 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche