Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
17 septembre 2012 1 17 /09 /septembre /2012 15:07

 

RoyalMonaco_testata_v013_DEF-copie-1.jpg

 

Art-Monaco_crownblog2.jpg

 

 

  IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.

       

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

 


Forward to a friend | Visit our website COMUNICATO STAMPA

Having trouble viewing this email?
Click here to view the hosted version.


Il grande ex giocatore francese Eric Cantona, leggenda del Manchester United, sarà onorato con il Golden Foot alla carriera a Monte Carlo. Il prestigioso premio gli sarà consegnato durante la serata di gala del prossimo 17 ottobre, inizio alle ore 20, nella Salle des Étoiles dello Sporting Club Monaco (Prenota il tuo posto) . Il leggendario giocatore francese, soprannominato "King Eric" dai fan dei Red Devils, ha indossato la maglia numero 7 dello United dal 1992 al 1997. Il suo talento, lo stile di gioco e la sua forte personalità hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club di Manchester e della Premier League. Allo United, Cantona è stato quattro volte campione d'Inghilterra, vincendo anche due volte la FA Cup.

Nato nel 1966, Cantona cominciò la sua carriera nell'Auxerre prima di emigrare in Inghilterra. Con il Manchester United ha giocato 188 gare segnando 82 reti, con la Francia ha collezionato 45 presenze e 20 gol. La sua memorabile bravura si ricorda soprattutto nei tanti goal spettacolari segnati con la maglia dello United, reti che lo hanno reso il preferito dai tifosi che lo hanno anche eletto in un sondaggio miglior Red Devil di sempre. Nel 2002 è stato ammesso nella English Football Hall of Fame e nel 2004 è stato inserito dalla Fifa nella lista dei 100 migliori calciatori viventi. Al termine della sua carriera da giocatore, Eric Cantona ha promosso il Beach Soccer, diventando anche campione del mondo, da allenatore-giocatore, con la Francia. Cantona si è inoltre dedicato al cinema, apparendo in diversi film come attore e produttore.

Eric Cantona lascerà le sue impronte immortali sulla Champions Promenade di Monaco il prossimo 17 ottobre. Il Golden Foot 2012 si terrà in collaborazione con Sportel Monaco. Cantona si aggiunge alle altre già confermate leggende del calcio mondiale "O Rey" Pelé, Franco Baresi e Lothar Matthaus nella lista dei premiati al Golden Foot 2012. Durante il Gala, avrà luogo un'asta di foto autografate da Cantona in favore della Fight Aids Monaco .
 

 

Monte-Carlo, 17 settembre 2012

Alla leggenda francese Eric Canton il Golden Foot 2012 alla carriera

 

 

 


 
Links

Information

Prize
Promoters
   Media Partners
Jurors
Past Winners
Footprints
Subscribe to our Releases
Official Partners






Official Supplier






World Champions Club (WCC)
www.goldenfoot.com | contact us
5 bis Av. Princesse Alice, MC 98000, Monaco

 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche