Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
18 octobre 2011 2 18 /10 /octobre /2011 07:21

 

 

 

Royal Monaco white

 

ROYAL MONACO RIVIERA WEB MAGAZINE

 

______________________________
IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/ 

 

 

Al Tempio della Musica di Erio presentato il nuovo cd della Red Cat

ligurian_mood_presentazione_cd_tempio_della_muscica_tripodi_vallecrosia_16ott2011VALLECROSIA  (IM). L´ultima fatica della Red Cat Jazz Band è stata presentata ufficialmente ieri, domenica 16, nella evocativa ed elegante cornice del Tempio della Canzone Italiana fondato dall´indimenticabile Erio Tripodi.

La Red Cat Jazz Band diretta da Freddy Colt ha pubblicato infatti recentissimamente il cd "Ligurian Mood", frutto del lavoro di molti anni, in cui si delinea una scuola ligure di jazz tradizionale e canzone sincopata mediante artisti quali Barzizza, Natalino Otto, Francesco Ferrari, Angelo Giacomazzi, Demo Bruzzone e perfino Bruno Lauzi. L´incontro si è aperto con una conferenza stampa ospitata nella saletta allestita su uno dei vagoni dell´emblematico treno di Erio e presieduta dal Sindaco di Vallecrosia Armando Biasi. Sono intervenuti Freddy Colt, produttore artistico, Angelo Giacobbe, produttore esecutivo della Mellophonium Multimedia e il cantante Andy Arnaldi al suo debutto discografico.

La serata è poi proseguita con l´arrivo degli ospiti e la cena presso il ristorante del Museo, dove, a fine pasto, la Red Cat Jazz Band ha intrattenuto il folto pubblico con un recital di brani tratti dal quarto album realizzato dall´orchestra. Sulle note di "Marilena", sigla radiofonica dell´orchestra Barzizza, ha fatto il suo ingresso lo chef d´orchestra Freddy Colt, sultano dello Swing, che ha preso la conduzione della serata invitando sul palco Andy Arnaldi, il crooner scoperto e lanciato dall´orchestra. Si sono ascoltati motivi intramontabili come "Ba... ba... baciami piccina", "Lungo il viale" e "Il giovanotto matto" insieme a classici americani come "Tishomingo Blues" e "Moonlight Serenade" e alcuni brani d´autore come "Just a lie" di Bruzzone e "Naco" di Dodo Goya. La band, composta dai migliori solisti jazz del Ponente ligure, ha ben supportato la prova vocale di Andy Arnaldi, che si conferma tra i più promettenti cantanti jazz-swing italiani del momento.

Il maestro Freddy Colt ha dichiarato piena soddisfazione per l´atmosfera e la riuscita della serata che s´inserisce nel quadro dei festeggiamenti per il ventennale d´attività della Red Cat, del Centro Studi "Stan Kenton" e della sua stessa carriera di musicista. Ora nuove prove e nuovi progetti attendono i Gatti Rossi per il prossimo inverno!




Partager cet article

Repost 0
Published by royalmonacoriviera - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche