Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
7 juin 2012 4 07 /06 /juin /2012 21:02

 

RoyalMonaco_testata.jpg 

  ROYAL MONACO  WEB MAGAZINE

  IL PRIMO WEB MAGAZINE AL MONDO DI MONACO DIVENUTO CARTACEO.

UNA CONTROTENDENZA CHE FA PROSELITI.    

IN PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

  MAI BLOG RANK  75

 

A GENOVA IL PRIMO APERITIVO LETTERARIO CON

“VITA INDOCENTE”.

 

Al Vernissage Bistrot, due autrici incontrano i lettori. E tra un drink ed una tartina si parla di precarietà con un libro tra il serio e il faceto.

 

Genova, sabato 9 giugno 2012 ore 18.30.

Roberta ed Emanuela laureate a pieni voti e in tempo record. Insegnanti precarie da circa dieci anni. Un argomento triste e inflazionato di cui si parla spesso a sproposito. Basta piangersi addosso! Beviamoci sopra.

Questo è quello che ironicamente hanno pensato le due giovani autrici di “Vita IndOcente”, un libro che di sicuro farà riflettere grazie a quel pizzico d’ironia dissacrante che pone ulteriormente l’accento sulle reali vicissitudini di milioni di persone.

Quale migliore occasione per incontrare i lettori magari precari anche loro?

Ed è così che le due autrici presenteranno il loro libro in occasione del primo aperitivo letterario, previsto per sabato 9 giugno alle ore 18.30 e proposto dal Vernissage Bistrot di Genova in Via Nino Bixio 10 rosso  nel cuore di Carignano.

Pubblicato da Aracne Editrice, già il titolo del libro la dice tutta.

Ma la precarietà è anche divertente., almeno per chi legge il libro.

Dopo circa dieci anni di peripezie vissute in compagnia l’una dell’altra, Emanuela Lo Presti e Roberta Busacca, insegnanti precarie rispettivamente di Filosofia e di Italiano, decidono di scrivere a quattro mani un libro, quasi autobiografico che riassume le loro avventure lavorative.

E contro la monotonia del posto fisso, le due giovani insegnanti vagano in lungo e in largo, collezionando esperienze e aneddoti che puntualmente riportano nel loro libro. Da Messina a Novara, passando per Pavia e tantissime altre città, grandi e piccole.

Consapevoli della serietà del problema, Roberta ed Emanuela, stanche del finto perbenismo, osservano con distacco la situazione che le vede coinvolte e cercano di sdrammatizzare la condizione in cui si trovano milioni di giovani italiani.

Forse, infatti, non è il caso  di rassegnarsi, ma di abituarsi. Prendere atto che il futuro è questo e che quindi occorre organizzarsi e agire di conseguenza.

Il nuovissimo Vernissage Bistrot di Genova, diretto dall'intraprendente Emanuela Roncalli, inaugura, con la presentazione di questo libro, “ l'aperitivo letterario”.

E' questo il nuovo luogo di incontro di autori e lettori in modo del tutto originale ed insolito, un’occasione perfetta per rendere ancora più divertente l'inizio del sabato sera.

E tra un cocktail e dell’ottimo finger food, si discuterà di libri, cultura e precariato.

Precari e non siete tutti invitati:

sabato 9 giugno alle ore  18.30 in Via Nino Bixio, 10 rosso.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche