Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
16 mai 2012 3 16 /05 /mai /2012 13:05
RoyalMonaco_testata.jpg 

  ROYAL MONACO  WEB MAGAZINE

 

 

PAGINA WEB AMBASCIATA D'ITALIA NEL PRINCIPATO DI MONACO   
  ►http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/Ambasciata_Monaco/  

AVRIL BLOG RANK 75 

1° Concorso Internazionale delle Rose di Monte Carlo

Vincono i premi Astronomia® di Meilland e Jet Set® di Laperierre. 

Yves Piaget, notissimo gioelliere, non ama soltanto Monaco per lo chic cui è abituato ad osservare ed ostentare con una classe innata e che trasmette alle sue ambite produzioni. Ha dato inizio, in omaggio all'indimenticabile Principessa Grace, al 1° Concorso di Rose che si è svolto a Monte Carlo subito dopo quello di cui abbiamo parlato in una precedente edizione, Il Concorso Internazionale dei Bouquets (15ma edizione delle "Rêvéries") del 4 e 5 maggio 20 12.

ROSA_N2R51077777.jpg

S.A.R. La Principessa Carolina di Hannover tra la Signora Danielle REY, Vice Presidente e il Presidente del concorso Yves PIAGET -  (c) Claudia Albuquerque

Dopo aver ricercato i più grandi produttori di rose mondialmente riconosciuti, hanno accettato di partecipare al concorso ben 18 aziende che hanno presentato una settantina di varietà allineate in quattro categorie tra le quali sono state selezionate le finaliste da cui sono risultate vincitrici: la rosa denominata ASTRONOMIA, che ha vinto la "Rose d'Or de Monaco", proveniente dal rosaio del francese Meilland, e la rosa JET SET di un altro francese, Lepierre, che ha ricevuto la "Coppa del Profumo".

ROSA_N2R5040000.jpg

(c) Claudia Albuquerque

La  ASTRONOMIA colpisce per i suoi cinque petali a forma di astro , la cui tipologia è la ricca ed ampia  fioritura ma inodore. Proviene da un cespuglioso rosaio cespuglioso dalle foglie verde scuro ed è molto resistente alle malattie vegetali.

 

La JET SET riceve un premio con un rosaio altamente rifiorente  dal colore rosa pesca e profumatissimo.

_N2R50199A.jpg

(c) Claudia Albuquerque

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche