Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
13 février 2021 6 13 /02 /février /2021 12:33
MONACO ONE IL CATAMARANO CHE COLLEGHERÀ VENTIMIGLIA CON IL PRINCIPATO DI MONACO – di Maurizio Bartolini

Progettato e costruito da Advanced Aerodynamic Vessels in Francia, il Catamarano “Monaco One” ospita fino a 12 passeggeri e grazie all’innovativo design aerodinamico riesce a dimezzare i consumi di carburante navigando ad una velocità di crociera di oltre 40 nodi (espressi in Km/h 75 circa).

Questo rivoluzionario natante, lungo 12 metri, arrivato nel Principato di Monaco e consegnato ufficialmente ai Porti di Monaco, dopo aver espletato le consuete formalità di rito ed il varo, entrerà in funzione per lo shuttle service con rotta Monaco – Cala del Forte (Ventimiglia) – Monaco e tutti quelli che usufruiranno di questo servizio potranno spostarsi in soli 15 minuti da una destinazione all’altra.

La Advanced Aerodynamic Vessels ha aggiunto un altro gioiellino che solcherà il mare della Costa Azzurra sul quale ha applicato il semplice concetto di supporto aerodinamico approfondendo la comprensione fisica attraverso un innovativo programma di ricerca, trovando il modo per renderlo sicuro, stabile semplice e adatto all’uso commerciale, ed è proprio grazie al supporto aerodinamico nasce il “concept” dell’azienda: - più velocemente vanno, più diventano leggeri sull’acqua, migliore è la loro efficienza. –

Comunque, concludendo, tutto questo è nato anni or sono sia a causa della saturazione nel porto del Principato che alle sempre maggiori richieste di posti barca, portando così Monaco Ports a creare la Société Monégasque Internationale Portuaire e acquistare il porto Cala del Forte di Ventimiglia (IM) che copre una distanza di soli 7,9 miglia (circa 15 km) dal Principato di Monaco. Il tutto oltre ad avere una espansione aziendale riuscirà ancor meglio nell’intento di promuovere una collaborazione transfrontaliera aumentando anche posti di lavoro.

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche