Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
5 février 2021 5 05 /02 /février /2021 19:23
Il  terzo porto monegasco de La Marina di Cala del Forte a Ventimiglia : un gioiello delle ultime tecnologie e sicurezza .
Il  terzo porto monegasco de La Marina di Cala del Forte a Ventimiglia : un gioiello delle ultime tecnologie e sicurezza .

Il nuovo porto,  aperto a metà ottobre 2020, completamente gestito dalla  « Ports de Monaco », e che si  trova a circa 8 miglia nautiche dal Principato, è stato interrotto nelle finiture  a causa del pandemia edalla  tempesta Alex, ma si spera di  tenere  una cerimonia solenne nell'estate del 2021. La sua costruzione  è costata al Principato 112 milioni di euro. Circa 40 navi vi potranno ormeggiare d’inverno e lo spazio di attracco  più prestigioso, dal costo di ben  14 milioni di euro e programmato per uno yacht di 70 metri, non ha ancora trovato acquirente.

 Gli altri due  porti monegaschi, quello  di Hercule e  di Fontvieille, sono sovraffollati, motivo per il quale Monaco ha deciso di acquistare la rete di concessionari del porto turistico di Ventimiglia con un contratto dalla durata  di 85 anni. Dopo diversi anni di attività, il porto de La Marina di Cala del Forte è  attualmente parzialmente aperto per la stagione invernale ed è in grado di ospitare tra i 30 e i 50 yacht nelle prossime settimane.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche