Les Ballets de Monte-Carlo offrono una serie di spettacoli sotto la guida del suo amministratore delegato Jean-Christophe Maillot . Dall'11 al 13 dicembre 2020, la Compagnia si esibirà nello stesso programma Dov'é La Luna e Core Meu . Poi, dal 18 dicembre, vengono proposti ben tre balletti narrativi di “grande formato” e opere emblematiche del repertorio: Cendrillon, Romeo e Giulietta e Lago .
DOV'É LA LUNA e CORE MEU (11> 13 dic.)
Messa solenne per sette danzatori, Dov'é la Luna scava nell'ombra e nella luce alla ricerca dei corpi che vi si nascondono. Quanto a Core Meu , il brano propone un incontro al vertice tra la frenetica Tarentella pugliese e il tecnicismo di una compagnia di balletto classico in pieno possesso dei suoi mezzi. Con la partecipazione di Antonio Castrignano & Taranta Sounds .
Coreografia: Jean-Christophe Maillot, Musica: Antonio Castrignanò, Costumi: Salvador Mateu Andujar, Luci: Samuel Thery. Prima assoluta il 25 aprile 2019, Grimaldi Forum Monaco
Durata: 38 min
Cenerentola (18> 19 dicembre)
Nella sua versione di Cenerentola, Jean-Christophe Maill ot usa il contesto di una famiglia mista dove il lutto è impossibile immaginare personaggi vanitosi che cercano di esistere in un mondo di artificio.
Romeo e Giulietta
Romeo e Giulietta è "Il" balletto emblematico di Jean-Christophe Maillot. C'è tutto: l'allineamento di un vocabolario classico con il nostro tempo grazie a una narrazione moderna, la musicalità che infonde forza al movimento, l'erotismo che compete con l'umorismo ... e infine un modo unico di aggregazione tutte le discipline artistiche intorno alla danza.
Lake (30, 31 dicembre e 2, 3 gennaio)
Coreografia: Jean-Christophe Maillot
Con l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo
Direzione: Kazuki Yamada