Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
1 novembre 2020 7 01 /11 /novembre /2020 16:03
Sean Connery: l'attore di James Bond:un'icona del cinema del XX secolo,muore all'età di 90 anni

L'attore scozzese era molto conosciuto per la sua interpretazione di James Bond, essendo il primo a portare il ruolo sul grande schermo e apparendo in sette dei thriller di spionaggio. Sir Sean è morto serenamente nel sonno alle Bahamas, "malato da tempo", ha comunicato suo figlio Jason Connery. La sua carriera di attore ha attraversato sette decenni e ha vinto un Oscar nel 1988 per il suo ruolo in Gli intoccabili.Gli altri film di Sir Sean includevano The Hunt for Red October, Highlander, Indiana Jones and the Last Crusade e The Rock.

 

Linea grigia di presentazione

È stato nominato cavaliere dalla regina all'Holyrood Palace nel 2000. In agosto ha festeggiato il suo 90 ° compleanno.I produttori di Bond Michael G. Wilson e Barbara Broccoli si sono detti "devastati dalla notizia" della sua morte.Hanno detto: "Era e sarà sempre ricordato come l'originale James Bond il cui ingresso indelebile nella storia del cinema è iniziato quando ha annunciato quelle parole indimenticabili 'il nome è Bond ... James Bond'."Ha rivoluzionato il mondo con la sua interpretazione cruda e arguta dell'agente segreto sexy e carismatico. È senza dubbio in gran parte responsabile del successo della serie di film e gli saremo per sempre grati".Il regista di Star Wars George Lucas, che ha anche creato il personaggio di Indiana Jones, ha detto che Sir Sean "ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema"."Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore come papà di Indy. Con un'aria di autorità intelligente e astuto senso di malizia comica, solo qualcuno come Sean Connery potrebbe rendere Indiana Jones immediatamente in rimpianto o sollievo da ragazzo attraverso un severo rimprovero paterno o gioia. abbraccio."Sono grato per aver avuto la fortuna di averlo conosciuto e lavorato con lui. Il mio pensiero va alla sua famiglia".

 

Jason Connery ha detto che suo padre "aveva molti della sua famiglia alle Bahamas, intorno a lui" quando è morto durante la notte a Nassau. Gran parte del film di Bond Thunderball era stato girato lì. Ha anche affermato: "Un triste giorno per tutti coloro che conoscevano e amavano mio padre e una triste perdita per tutte le persone in tutto il mondo che hanno apprezzato il meraviglioso dono che aveva come attore". La sua pubblicista Nancy Seltzer ha dichiarato: "Ci sarà una cerimonia privata seguita da un memoriale ancora da pianificare una volta che il virus sarà finito".Lascia la moglie Micheline ei figli Jason e Stephane. Daniel Craig, l'attuale James Bond, ha detto che Sir Sean è stato "uno dei veri grandi del cinema" e  "Sir Sean Connery sarà ricordato come Bond molto di più degli altri".   "Ha definito un'epoca e uno stile. L'arguzia e il fascino che ha ritratto sullo

schermo potevano essere misurati in megawatt; ha contribuito a creare il blockbuster moderno."Continuerà a influenzare attori e registi per gli anni a venire. I miei pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari".In riferimento all'amore di Sir Sean per il golf, ha aggiunto: "Ovunque sia, spero che ci sia un campo da golf". La sua vittoria all'Oscar è arrivata nel 1988.

 

Shirley Bassey, che ha cantato i temi di tre film di Bond, tra cui Goldfinger, ha reso omaggio dicendo: "Sono incredibilmente rattristata per la morte di Sean."I miei pensieri sono con la sua famiglia. Era una persona meravigliosa, un vero gentiluomo e saremo legati per sempre da Bond."

Sir Sean, di Fountainbridge a Edimburgo, fece la sua prima apparizione in un film importante nel 1957, film di gangster britannico, No Road Back.Ha interpretato per la prima volta James Bond in Dr No nel 1962 ed è apparso in altri cinque film ufficiali e nel non ufficiale Never Say Never Again nel 1983.È stato in gran parte considerato il miglior attore ad aver interpretato 007 nella lunga serie, spesso nominato come tale nei sondaggi.

Sotto Sean Connery in Anna Karenina, film.

 

Solo sette come 007 - I film di Connery's Bond

  • Dr No (1962)
  • Dalla Russia con amore (1963)
  • Goldfinger (1964)
  • Thunderball (1965)
  • You Only Live Twice (1967)
  • Diamonds are Forever (1971)
  • Never Say Never Again (1983)
 
Linea grigia di presentazione

Sir Sean è stato un sostenitore di lunga data dell'indipendenza scozzese, affermando in interviste prima del referendum del 2014 che potrebbe tornare dalla sua casa alle Bahamas per vivere in Scozia se avesse votato per staccarsi dal resto del Regno Unito.Il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon ha dichiarato: "Mi ha spezzato il cuore questa mattina apprendere la morte di Sir Sean Connery. La nostra nazione oggi piange uno dei suoi figli più amati.

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche