Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
2 novembre 2020 1 02 /11 /novembre /2020 11:51
L’autore-poeta Angelo Rizzi riceve un importante premio internazionale.

La Gujarat Sahitya Academy presieduta dal dott. Vishnu Pandya, è l'istituzione letteraria premium dell'India sotto il governo dello stato del Gujarat e Motivational Strips con Shiju H. Pallithazheth, presidente e fondatore, è il forum di scrittori più attivo al mondo con 7,3 milioni di visitatori al mese. I due organismi culturali si sono uniti in modo straordinario per onorare i poeti più importanti dell'India. Entrambe le entità hanno anche deciso di celebrare il 74° Giorno dell'Indipendenza dell'India, includendo scrittori da tutto il mondo, oltre a quelli nazionali. Così, 105 scrittori dall'India, oltre a 245 scrittori da 80 paesi, sono stati selezionati per essere premiati quest'anno. In questo elenco di vincitori, onorati per questa particolare ed eccezionale occasione è stato incluso il poeta italiano Angelo Rizzi per il suo apporto letterario di alto livello su standards mondiali, autore già dotato di un rilevante percorso letterario internazionale.

Angelo Rizzi, nato a Sant’Angelo Lodigiano in Italia, ormai stabilito da molti anni a Mentone in Costa Azzurra, laureato in Letteratura Araba all’università  Bordeaux-Montaigne e in Lettere Italiane all’università Sophia Antipolis di Nizza in Francia, è poeta poliglotta e scrive in varie lingue. Ha partecipato ad un Congresso all’UNESCO nel 2006 sul tema: Dialogo tra le Nazioni. Ha pubblicato 22 libri e ottenuto oltre 50 riconoscimenti letterari. Ha preso parte ad incontri poetici in Italia, Cuba, Francia, Romania, Tunisia, Brasile, India ed ha partecipato per ben 4 volte al Salone del Libro di Monaco nel 2014, 2015, 2016, 2018. Dal 2015 è Accademico Corrispondente Internazionale per la Academia de Letras ALPAS 21, Cruz Alta, R/S, Brasile.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche