Lupo, spesso chiamato affettuosamente “Sua Altezza Reale Lupo” dai fan reali, è morto all'età di 9 anni. Era il cane Cocker Spaniel del Duca e della Duchessa di Cambridge, e si dice che fosse “il cuore” della Famiglia.
Lupo, il cui nome è la originale parola italiana , è stato allevato dai genitori della duchessa Michael ed è l'ex cane di Carole Middleton. Nel 2013, Lupo è stato il motivo per cui i vigili del fuoco sono entrati nella casa di Cambridge quando è rimasto bloccato.
Quando la duchessa era incinta del principe George, lei e il duca di Cambridge si divertivano con un gioco in cui mostravano sul pavimento le scelte del loro nome da bambino per George, e si dice che Lupo abbia annusato la carta "George".
Lupo fu dato alla coppia come compagno di Kate mentre William era via nelle Isole Falkland durante la prima metà del loro matrimonio. La coppia ha annunciato la morte di Lupo su Instagram, con un messaggio in cui si afferma “Molto tristemente lo scorso fine settimana il nostro caro cane, Lupo, è morto. È stato al centro della nostra famiglia negli ultimi nove anni e ci mancherà tantissimo. - William and Kate".