Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
18 octobre 2020 7 18 /10 /octobre /2020 08:07
Roland Garros:Nadal batte il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Una strada spagnola porterà il nome di Nadal.

Nadal ha condotto una partita perfetta contro il numero 1 del mondo, Novak Djokovic non lasciando scampo al serbo e conquistando una vittoria con il suo 13 ° e incredibile titolo a Porte d'Auteuil,uguagliando il record storico al Grande Slam di Roger Federer e inscrivendo il suo nome come uno dei giocatori più incredibili della storia.

A 34 anni, lo spagnolo mostra un livello eccezionale e una rabbia incrollabile per vincere per la gioia dei tifosi. Rafael Nadal è stato grato per il messaggio che Roger Federer ha pubblicato sui suoi social media. Twitter: "Ho sempre avuto il massimo rispetto per il mio amico Rafa come persona e come campione. Essendo il mio più grande rivale per molti anni, credo che ci siamo spinti a vicenda per essere giocatori migliori.Quindi è un vero onore per me congratularmi con lui per la sua ventesima vittoria del Grande Slam.

È particolarmente sorprendente che ora abbia vinto il Roland Garros 13 volte, che è uno dei più grandi successi di questo sport. Mi congratulo anche con la sua squadra, perché nessuno può farlo da solo. Spero che 20 sia solo un altro passo sul percorso continuo per entrambi. Ben fatto, Rafa.Te lo meriti ", ha concluso Federer.Una strada nel villaggio maiorchino di Sant Llorenc porterà il nome di Rafael Nadal. 

La decisione è stata presa dal consiglio comunale dopo che lo spagnolo è stato insignito del titolo di "figlio adottivo" della cittadina. Nadal ha ricevuto questo titolo come ricompensa per le sue gesta eroiche nell'ottobre 2018, quando il villaggio è stato colpito da una terribile alluvione e ha lasciato molte vittime.Inoltre, Nadal è stato elogiato per essersi unito a un esercito di volontari che "hanno contribuito a rimuovere il fango a mani nude", hanno organizzato una corsa di solidarietà e donato 1 milione di euro alle vittime.

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche