Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
18 septembre 2020 5 18 /09 /septembre /2020 07:46
FAMIGLIA REALE OLANDESE : APERTURA DEL PARLAMENTO E VISITA NEL SUD-EST REGIONALE  DI  FRYSLAN

Martedì 15 settembre, la famiglia reale olandese ha celebrato la tradizionale apertura del Parlamento, Prinsjesdag. Il re Guglielmo Alessandro è stato raggiunto da Sua moglie, la regina Máxima, suo fratello, il principe Constantijn e sua cognata, la principessa Laurentien.
Quest'anno, la cerimonia è stata preparata in funzione dell'epidemia di coronavirus,: l'evento si è svolto al Grote Kerk invece del Ridderzaal mentre la scena del balcone al Noordeinde Palace è stata cancellata. Le Loro Maestà, insieme al principe Constantijn e alla principessa Laurentien, sono giuntialla Grote Kerk intorno alle 13:15.Il re Guglielmo Alessandro ha iniziato il suo discorso ringraziando “tutti coloro che, nel settore sanitario e altrove nella società, hanno fatto tutto il possibile per affrontare la crisi del covid. Infermieri e addetti alle pulizie, personale della difesa, impiegati del supermercato e persone sui mezzi pubblici ". Ha anche espresso il Suo "sostegno e cordoglio a coloro che sono stati colpiti dalvirus o che devono sentire la mancanza di una persona cara". Il re ha anche elogiato gli olandesi perché si sono dimostrati forti in questo periodo difficile, aggiungendo che “i Paesi Bassi si sono dimostrati responsabili, uniti e flessibili. Cerchiamo di mantenerlo per tutto il tempo necessario. " Riguardo al governo, il re ha affermato che "il governo sta scegliendo di non fare tagli in questi tempi incerti, ma piuttosto di investire nella conservazione del lavoro, in buone strutture pubbliche, in una struttura economica più forte e in un paese più pulito ora e in futuro".
La regina Maxima indossava un abito a strati di seta gialla di Claes Iversen, già precedentemente indossato nel 2018. Era abbinato a una decorazione per capelli ed una pochette dorata di Bottega Veneta e guanti di pelle. La principessa Laurentien indossava una gonna lunga lavorata a maglia multicolore Missoni, con top e mantella abbinati anche a una fascia.

FAMIGLIA REALE OLANDESE : APERTURA DEL PARLAMENTO E VISITA NEL SUD-EST REGIONALE  DI  FRYSLAN

A Oosterwolde, il Re e la Regina hanno visitato Ecomunitypark, un paesaggio lavorativo ecologico che offre spazi di lavoro alle aziende in un ambiente sostenibile. La coppia reale ha girato l'Ecomunitypark in bicicletta e poi ha visitato ECOstyle, un'azienda che produce prodotti ecologici per la salute del suolo, piante e animali e ha anche visitato Biosintrum, un centro di ricerca per metodi di lavoro, prodotti e servizi più sostenibili.


Successivamente il re Guglielmo Alessandro e la regina Massima si sono trasferiti a Tijnje, un villaggio nel comune di Opsterland, dove hanno visitato il caseificio De Deelen. Fondata nel 1976, l'azienda agricola possiede circa 240 vacche che producono 6000 litri di latte ogni giorno e tre quarti di questi vengono utilizzati per la produzione di latticini. La coppia reale ha visitato la fattoria e ha incontrato i proprietari. Successivamente il re e la regina hanno fatto visita alla scuola secondaria Singelland a Drachten dove hanno assistito a una lezione incentrata sulla lingua e la cultura Fryske. La visita regionale si è conclusa a De Veenhoop, un piccolo villaggio nel comune di Smallingerland. Lì la coppia reale ha ricevuto informazioni della Sintrale Kommisje Skûtsjesilen, un'organizzazione fondata nel 1945 che ospita le gare annuali di vela sulle acque della Frisia con velieri storici. Durante la visita il Re e la Regina hanno fatto una breve crociera a bordo della Zevenwolden, la nave di partenza del Sintrale Kommisje Skûtsjesilen.

dal The Royal Forum

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche