Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
29 août 2020 6 29 /08 /août /2020 16:33
U.K. Sua Altezza Reale, Il principe Richard ha compiuto 76 anni il 26 agosto.

26 agosto - Torta di compleanno con palloncini di auguri al Duca di Gloucester per un felicissimo compleanno!

 

Sua Altezza Reale, Il principe Richard, duca di Gloucester è nato il 26 agosto 1944 a Northampton, e in qualità di  membro della Casa Reale britannica, è il più anziano della linea agnatica del casato di Windsor. Il Duca Richard è cugino della Regina Elisabetta d'In,ghilterra e partecipa ogni anno a eventi nazionali e internazionali a sostegno di Sua Maestà e dei suoi doveri di Capo dello Stato, oltre a svolgere ogni znno importanti compiti e impegni pubblici che riflettono i Suoi interessi e le Sue associazion i di beneficenza.

Uomo dall’animo mite e tranquillo, Richard fin da piccolo ha dimostrato un notevole interesse per la carriera dell’architetto, si laureò nel 1966 presso il Magdalene College di Cambridge risultando essere uno dei migliori studenti del suo corso. La sua carriera purtroppo venne stroncata dalla  tragica morte di suo fratello maggiore William in seguito ad un incidente aereo, ciò lo obbligò a coprire i ruoli nobiliari che prima erano del parente defunto.L’8 luglio 1972, sposò la danese Birgitte van Deurs, il loro matrimonio si tenne nella splendida chiesa di Sant’Andrea di Barnwell, nel Northamptonshire. Quando Jorge Mario Bergoglio venne eletto il 13 marzo 2013 come 266º papa della Chiesa cattolica romana col santo nome di Francesco I, Richard fece parte dell’entourage di nobili che accompagnarono Sua Altezza Reale Elisabetta II alla cerimonia di inizio mandato del Pontefice.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche