Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
19 août 2020 3 19 /08 /août /2020 14:05
CINE-TEATRO ARISTON DI SANREMO: DAL 20 AGOSTO SI RICOMINCIA !!!

L’Ariston di Sanremo  , ha il piacere di comunicare al pubblico del grande schermo  che ,a partire da giovedì 20 agosto 2020, dopo un lungo periodo di assenza,  vogliamo dare un segnale che “noi ci siamo” e ci  avviamo  a un nuovo periodo con tutte le precauzioni imposte dai decreti ministeriali ( ingresso soggetto alle procedure del dcpm 14/07/2020 con registrazione e controllo temperature)  ma, con la voglia di ricominciare a vivere le nostre emozioni.

Il panorama cinematografico ci offre dei film per famiglie come “ONWARD” (cartone animato) , per giovani come “GRETEL e HANSEL” (horror) e per gli amanti del cinema impegnato “ VOLEVO NASCONDERMI” la favolosa e strampalata vita di Antonio Ligabue interpretato da Elio Germano.

SALA ARISTON – ONWARD   orario 16.30   21.00

SALA ROOF 1 -  VOLEVO NASCONDERMI  orario 17.00   21.30

SALA ROOF 2 – GRETEL E HANSEL       orario  17.30  22.00

- Oltre la magia

Titolo originale: 

Onward

Conosciuto anche come: 

 

Nazione: 

U.S.A.

Anno: 

2020

Genere: 

Animazione, Commedia

Durata: 

 

Regia: 

Dan Scanlon

Sito ufficiale: 

www.disney.it/film/onward

 

Cast (voci originali): 

Tom Holland, Chris Pratt, Julia Louis-Dreyfus, Octavia Spencer, Ali Wong, John Ratzenberger, Lena Waithe, Mel Rodriguez

Cast (voci italiane): 

Sabrina FerilliFabio Volo, Raul Cremona, David Parenzo

Produzione: 

Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios

Distribuzione: 

Walt Disney

Data di uscita: 

22 Luglio 2020 (cinema)


Trama:
Ambientato nelle periferie di un mondo fantastico, due fratelli elfi adolescenti intraprendono una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esiste ancora un po' di magia.

 

Volevo nascondermi

Titolo originale: 

Volevo nascondermi

Conosciuto anche come: 

 

Nazione: 

Italia

Anno: 

2020

Genere: 

Biografico

Durata: 

120'

Regia: 

Giorgio Diritti

Sito ufficiale: 

 

 

Cast: 

Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Gianni Fantoni, Andrea Gherpelli, Orietta Notari, Denis Campitelli,

Produzione: 

Palomar, Rai Cinema, Aranciafilm

Distribuzione: 

01 Distribution

Data di uscita: 

04 Marzo 2020 (cinema)


Trama:
Volevo nascondermi… ero un uomo emarginato, un bambino solo, un matto da manicomio, ma volevo essere amato. Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. “El Tudesc,” come lo chiama la gente è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato. Diventerà il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari stando sulle sponde del Po. Sopraffatto da un regime che vuole “nascondere” i diversi e vittima delle sue angosce, viene rinchiuso in manicomio. Anche lì in breve riprende a dipingere. Più di tutti, Toni dipinge se stesso, come a confermare il suo desiderio di esistere al di là dei tanti rifiuti subiti fin dall’infanzia. L’uscita dall’Ospedale psichiatrico è il punto di svolta per un riscatto e un riconoscimento pubblico del suo talento. La fama gli consente di ostentare un raggiunto benessere e aprire il suo sguardo alla vita e ai sentimenti che sempre aveva represso. Le sue opere si rivelano nel tempo un dono per l’intera collettività, il dono della sua diversità.

 

Gretel e Hansel

 

 

Nazione: 

U.S.A.

Anno: 

2020

Genere: 

Horror

Durata: 

87'

Regia: 

Oz Perkins

Sito ufficiale: 

www.orionpictures.com/projects/gretel-hansel

 

Cast: 

Sophia Lillis, Samuel Leakey, Charles Babalola, Alice Krige, Jessica De Gouw, Beatrix Perkins, Ian Kenny, Abdul Alshareef

Produzione: 

Automatik Entertainment, Orion Pictures

Distribuzione: 

Midnight Factory

Data di uscita: 

2020 (cinema)


Trama:
Molto tempo fa in una lontana campagna fiabesca, una giovane ragazza conduce il suo fratellino in un bosco oscuro in una disperata ricerca di cibo e lavoro, per imbattersi invece in una storia di male terrificante.

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche