Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
13 août 2020 4 13 /08 /août /2020 13:44
ART MONACO 2020: CLAUDIO DETTO
CLAUDIO DETTO

Claudio Detto. Nato a Milano nel 1950 ha sempre avuto una passione per l'arte dipingendo i primi quadri ad olio nel 1974 in omaggio a Morandi, Modigliani e De Chirico. A parte quella brevissima esperienza ha abbandonato la pittura dedicandosi totalmente al lavoro. La passione per l'arte non l'ha mai abbandonato e negli anni ’90 ha iniziato a collezionare opere di artisti del ‘900. Nel 2013 ha ceduto la società da lui fondata e nel 2019 ha ritrovato quella vecchia valigetta di colori ed è tornato prepotente l'amore per la pittura. Sino ad oggi ha dipinto solo per se stesso, per amici e conoscenti, sono questi che l'hanno spinto a condividere questa sua passione-


Claudio sperimenta nella sua ricerca il primitivismo, il figurativo, l'arte contemporanea, il surrealismo, l’impredibile. Nel suo lavoro creativo preferisce la stilizzazione, sperimentare con la forma e il colore, con motivi e trame, sempre alla ricerca di nuove fonti di ispirazione. All'artista non piace e colorare dentro le linee, la pittura astratta lo ha affascinato. Il fondamento del suo lavoro è l'interazione tratta dalle sue esplorazione e connessione con il mondo. Il suo linguaggio visivo nasce inizialmente da un coinvolgimento fisico spontaneo con il mezzo e la superficie combinato con simboli, ricordi e comportamenti appresi.(...) 
Ogni lavoro è un racconto di un momento nel tempo, di pensieri, di azioni e reazioni.
L'espressione, nata dall'interno, si esteriorizza, è sospinta come un grido dal cuore, sul supporto. Claudio dipinge così la vita che lo accompagna con simboli e messaggi nascosti, a volte sovrapposti l'uno sull'altro. Gli echi della sua immaginazione sono penetrati nella tela attraverso i colori. In equilibrio, si è destreggiato tra luci e ombre. I suoi strumenti hanno circondato l'invisibile, e ha interpretato sensazioni senza tempo.
I colori impressi, come i sentimenti, e ora sono immortalati per sempre. Maria Grazia Todaro Art Director e Critico di QueenArtStudio  
 
 
Maria Grazia Todaro Art Director
 
QueenArtStudio 
Gallery
Centro Espositivo di Arte Internazionale
Riviera Tito  Livio 75 Padova
tel +39 3346447738
 
 
 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche