Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
20 juillet 2020 1 20 /07 /juillet /2020 19:15
MICHELE AMBROSIO SI AGGIUDICA IL TORNEO INTERMEMBRI DI MONTECARLO

Michele Ambrosio, classe 2007 vince quest’anno il torneo Montecarlo Country club intermembres  U14 e conclude  finalista in quello U16, mentre nel torneo internazionale Jeunes del MCCC dove hanno partecipato tennisti di 15 nazionalità diverse sfiora l’impresa eliminando in un percorso straordinario la testa di serie numero 1 del torneo, e concludendo finalista.


 Michele è socio  al Tennis club Monaco dove è allenato dal Maestro Arnoud Zaragoza da quando aveva 4 anni ed è socio al Mccc per il quale gioca con la licenza FFT, dove è seguito dal Maestro Jacques Vincileoni della Federazione Monegasca. Michele è anche allievo fisso in accademia dal Maestro internazionale Riccardo Piatti nel Piatti Tennis Center di Bordighera, che gli ha donato rovescio ad una mano di altri tempi e tecnica sopraffina che uniti ad fisico da atleta lo rendono uno dei migliori giovani tennisti del Principato.


 Incredibile ma vero Michele è niente poco di meno che capitano della squadra di calcio Under 13 di Cap d’Ail, dove gioca come attaccante. Nella l’ultima stagione prima della improvvisa interruzione erano secondi in classifica con Michele capocannoniere della squadra allenata da Chris Huguet. Nel prossimo campionato giochera’ nel campionato D2 Under 14 ancora da capitano, per provare con i suoi goals a far vincere il campionato alla sua squadra.
> Quando puo’ si allena a calcio con lo staff internazionale di Richard Dunne, direttore tecnico di FMC Elite e USCA.
Tutto questo non certamente a scapito dei risultati scolastici che  con 19,4 di media su 20 gli consentono di vincere regolarmente premi anche a livello accademico come per esempio il concorso della lingua monegasca, per quale è apparso piu’ volte al telegiornale ed è stato  premiato piú volte da SAS il Principe Alberto II di Monaco in persona.
Non si sa dove e come ma riesce a trovare il tempo per suonare con profitto la chitarra classica, un piccolo enfant prodige, orgoglio dei genitori e non solo.

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche