Venerdì 17 luglio, si è svolta la sessione fotografica estiva annuale dei Royals olandesi.
A causa della crisi del Coronavirus c'erano meno giornalisti che dovevano tenersi a distanza gli uni dagli altri.
Il re Willem-Alexander e la regina Maxima, accompagnati dalle loro tre figlie, le principesse Catharina-Amalia, Alexia e Ariane, posarono nel giardino di Huis ten Bosch Palace.

Il re e la regina e le loro figlie hanno posato per le foto in diverse combinazioni, non solo tutta la famiglia insieme ma anche un ritratto individuale, le tre principesse fotografate insieme e anche il re e la regina hanno posato insieme.
Durante il servizio fotografico la coppia reale si è rivolta ai media presenti per l'evento.
Parlando dei mesi trascorsi in blocco, la regina Maxima disse che non era facile per le sue figlie stare lontano da scuola, ma per fortuna i risultati finali sono stati molto buoni per le ragazze. La regina ha anche aggiunto che sua madre, Maria del Carmen, è arrivata nei Paesi Bassi all'inizio di marzo per prendersi cura delle sue nipoti mentre il re e la regina erano in visita di stato in Indonesia, hanno trascorso il blocco con loro poiché non era in grado di tornare in Argentina a seguito dell'epidemia di Coronavirus.

Il re ha espresso la speranza che dopo le vacanze estive possa riprendere le sue attività anche con l'applicazione delle restrizioni.
Il re e la regina hanno anche menzionato un possibile anno sabbatico per la principessa Amalia che l'anno prossimo supererà il suo esame finale per ottenere il diploma di scuola superiore.