Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
17 juin 2020 3 17 /06 /juin /2020 13:29
Visita di  Sua maestà la regina Mathilde del Belgio a Bruges al Museo Groeninge

La Regina Mathilde  ha visitato la mostra "Van Eyck a Bruges" martedi 16 giugno .  Organizzata in occasione del "Van Eyck year 2020", la Mostra, oltre a le opere del pittore dave  anche modo di  rivedere  i documenti archivistici sulla vita e il mondo di Jan van Eyck nel XV secolo.

 "Van Eyck year 2020" è un'iniziativa che mira a rendere omaggio al maestro fiammingo Jan van Eyck con eventi in tutto il Belgio.

Sucessivamente,  la regina Mathilde  ha visitato anche  il Museo Gruuthuse, riaperto dopo 5 anni di lavori di restauro.

L'ultimo evento a Bruges è stato un incontro con rappresentanti del settore della ristorazione colpiti dalla crisi del Covid-19.

Jan van Eyck, nato intorno al 1390 forse à Maaseik e morto a Bruges li 9 luglio 1441, e' un pittore né nel  territorio assegnato all'autorita' del principe-vescovo di Liegi, Jean de Bavière, che divenne suo protetore.

E' celebre per i suoi  ritrati d’un naturalismo minuzioso

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche