Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
12 juin 2020 5 12 /06 /juin /2020 16:54
UNA FINALE AL MCCC CON LA BARONNE ANNE DE MASSY ET MELANIE-ANTOINETTE

UNA FINALE AL MCCC CON LA BARONNE ANNE DE MASSY ET MELANIE-ANTOINETTE

La Baronessa Elizabeth-Ann de Massy, cugina di SAS il Principe Alberto II è deceduta  Mercoledì 10 ° giugno all'età di 73 anni  nell’ospedale Princesse Grace.

La Baronessa Elizabeth-Ann, Elizabeth-Ann de Massy, primogenita di SAS la principessa Antoinette de Monaco (sorella del Principe Ranieri) e di Alexandre Noghès. era nata a Monaco il 3 ° luglio 1947… Era cugina di primo grado del principe Alberto II e nipote di Rainier III. Maggiore di tre fratelli: Christian Louis e Christine-Alix. era anche la madrina di SAS la principessa Stephanie. Molto legata alle tradizioni del Principato,  presenziava  regolarmente gli eventi che riunivano tutte le generazioni. Tra le sue numerose posizioni, ha presieduto la Monaco Tennis Federation e il Monte-Carlo Country Club ed è stata molto coinvolta nella difesa degli animali, prendendo il ruolo della madre, Principessa Antoinette, nella sua veste di Presidente della Società per la protezione degli animali e dei rifugi a Monaco e della « Canine Society di Monaco ». Nel luglio 1968, e' stat infermiera presso l'ospedale di Lourdes. Nel 1974, sposò il barone Bernard Taubert nel Principato di Monaco, dal quale  divorzio’ nel 1980. Hanno avuto un figlio, Jean-Léonard, nato a Ginevra il 3 ° Giugno 1974. Nel 1984, sposò il coreografo Nikolai Costello de Lusignan a Londra, e divorziò nove anni dopo.

 Federer_Melanie et Elisabeth Ann de Massy_Stan Wawrinka

 

Hanno una figlia, Mélanie-Antoinette, nata a Monaco nel 1985, che rileverà molto probabilmente il ruolo della madre alla presidenza del prestigioso Monte Carlo Country Club.Nel 2009, la baronessa de Massy era stata nominata Comandante dell'Ordine dei Grimaldi. Il funerale sarà celebrato nella Cattedrale di Monaco.

Ai figli della Baronessa de Massy, Jean-Léonard e Mélanie-Antoinette (Vice-Présidente du Monte Carlo Country Club) la redazione del Royal Monaco esprime le più sentite condoglianze.

Luigi Mattera

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche