Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
27 mai 2020 3 27 /05 /mai /2020 11:34

ARMANI CELEBRA “SOUVENIR DE CANNES”, IL DECENNALE SULLA CROISETTE

 
 

Armani ha vissuto gli ultimi dieci anni sulla Croisette vestendo le celebrity più importanti. Nelle giornate di ricorrenza della kermesse, dal 12 al 23 maggio 2020, il Re della Moda sceglie di esserci lo stesso grazie ad un suggestivo racconto via social intitolato “Souvenir de Cannes”. Immagini splendide che mostrano il fascino del red carpet d’oltralpe, i favolosi party francesi amalgamati alle suggestive creazioni firmate da King George. Un tripudio d’eleganza e raffinatezza assoluta che solo l’alta moda di Re Giorgio riesce a dare.

Le parole di Giorgio Armani

King George, riguardo la manifestazione cinematografica francese, ha affermato:

“Il Festival del cinema di Cannes unisce il glamour assoluto del cinema di alta qualità, il gusto della narrazione e l’intrattenimento originali, tutta nella splendida cornice della Costa Azzurra”.Da Di Caprio a Clooney a Sophia Loren fino a Cate Blanchett: le celebrity Armani

La relazione fra la moda Re Giorgio e il cinema ha radici profonde. Di certo dopo la pandemia si continuerà ancora a sognare. Il rapporto tra King George e il grande schermo ha origine lontane. Nel 1980 lo stilista ha disegnato i costumi di scena di Richard Gere per il film “American Gigolò“. Da lì in poi la couture di Armani è stata più volte protagonista sulle pellicole cinematografiche. Ecco quindi che nelle foto dell’album “Souvenir de Cannes” appaiono divi internazionali con raffinate mise Armani. Si va da Leonardo Di Caprio, a Robert De Niro, a George Clooney in un classico tuxedo nero, passando dalle splendide Sophia LorenJulia Roberts, avvolta da un elegante e scollato abito da gran sera, ed ancora Cate BlanchettNaomi WattsCharlene di Monaco. La Principessa scelse persino un abito di Re Giorgio anche per il suo matrimonio con Alberto II.

Cate Blanchett, la musa del Maestro d’alta moda

Proprio Cate Blanchett è stata la testimonial di King George in occasione del ventennale dell’Armani Beauty ed ambasciatrice della fragranza “Si” firmata da Re Giorgio. Tempo fa il designer ha dichiarato riguardo la Presidente di giuria di Cannes 2018:

 

 

«Cate è una donna contemporanea, capace di essere insieme fragile e forte, glaciale e sensuale, e possiede sempre un’eleganza unica, autentica e naturale. Mi affascina per la sua personalità e indipendenza, caratteri che definiscono il mio ideale di femminilità. È uno dei più grandi talenti della recitazione dei nostri giorni: l’integrità e la dedizione con le quali si dedica al proprio lavoro si riflettono nella potente intensità delle sue performance»

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche