Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
6 mai 2020 3 06 /05 /mai /2020 18:10
COMMMEMORAZIONE: GIORNATA DELLA MEMORIA  DA PARTE DEI REALI D'OLANDA

Giornata della memoria del re e della regina olandesi

 

Ieri, lunedì 4 maggio, Giornata della memoria, le loro maestà il re Willem-Alexander e la regina Maxima hanno partecipato alla commemorazione nazionale tenutasi in Piazza Dam, dove si è svolta la cerimonia di deposizione delle corone al Monumento Nazionale alla presenza del Primo Ministro Rutte, il Sindaco di Amsterdam Halsema e presidente del comitato nazionale Verbeet.

In seguito allo scoppio del Coronavirus, la commemorazione in Piazza Dam era senza pubblico.

Nel suo discorso il re ha affermato che "Sembra strano su questa Piazza quasi vuota", aggiungendo che "In questi mesi eccezionali, tutti abbiamo dovuto rinunciare a un po 'della nostra libertà. Il nostro Paese non ha conosciuto nulla di simile dalla guerra ”. Il re Willem-Alexander ricordava anche "tutti i civili e i soldati che hanno combattuto per la nostra libertà".

Durante la cerimonia commemorativa,in Piazza Dam ad Amsterdam, la coppia reale mette una corona al monumento nazionale e il re tiene un discorso. 

Una cerimonia molto impressionante svoltasi con dignità e rispetto
 che ha avuto un impatto maggiore sulla nostra 
sensibilità senza le masse di spettatori.
Congratulazioni Re Wilem Alexander e Queen Maxima.

Koninklijk Huis (@koninklijkhuis)

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche