Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
5 mars 2020 4 05 /03 /mars /2020 16:56
La principessa Beatrix e la principessa Mabel  d'Olanda partecipano al sesto “Prince Friso Engineers Awards”

Mercoledì 4 marzo, le Altezze Reali, Principessa Beatrix e la Principessa Mabel, hanno consegnato la sesta edizione del “Prince Friso Engineers Awards” presso la De Oude Bibliotheek Academy di Delft.

Il premio quest'anno è stato assegnato a Bas Reedijk, capo del dipartimento delle acque di BAM Infraconsult, che è stato coinvolto intensamente in vari progetti, tra cui lo sviluppo di XblocPlus, un innovativo elemento di frangiflutti in cemento adatto a strutture lunghe e diritte come come Afsluitdijk. Ha anche sviluppato impalcature flessibili, traversine in pietra che guidano i fiumi nella giusta direzione ”.

Bas Reedijk è stato premiato perché è “un ingegnere entusiasta”: gli piace lavorare con i giovani e vuole accrescene e ispirarne le qualità ingegneristiche. Non ha solo un occhio per l'estetica, ma anche per il clima e le conseguenze ecologiche per il mare e l'applicabilità sostenibile ”.

La Royal Institution of Engineers (KIVI), l'associazione olandese degli ingegneri professionisti, assegna ogni anno il premio agli ingegneri che "eccellono per capacità di innovazione, imprenditorialità, personalità e impatto sociale".

Dal 2015 il premio è stato chiamato Prince Friso Engineers Award in onore del Principe che ha studiato ingegneria meccanica presso il College of Engineering dell'Università della California a Berkeley (USA) e dal 1988 ingegneria aerospaziale presso la Technical University of Delft. Il principe Friso si era laureato in ingegneria nel 1994 ed è stato membro del Royal Institute of Engineers.

Il principe mori’ il 12 agosto 2013 a seguito di un incidente avvenuto nel febbraio 2012 nella località sciistica di Lech, in Austria, vittima di una valanga.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche