Il Congresso del Gran Consiglio ha attribuito Nuove Cariche e Decreti ai Cavalieri e Dame !
Tutti i cavalieri che indossano la Mantella nera con a fianco la Stella Bianca fanno parte dell’ Ordine di San Giovanni di Gerusalemme SOSJ e portano alti i valori dell’ANTICO ORDINE di quasi mille anni fá , sempre pronti sacrificare il proprio tempo e, talvolta, i propri mezzi per portare conforto ai più deboli, a quelli meno fortunati ed agli anziani, ricevendo in cambio la gioia più grande che ogni Cavaliere possa mai ottenere : la gratitudine espressa dal loro sguardo ! Oggigiorno, ma ieri non era diverso ,capita spesso di trovarsi di fronte a persone che patiscono privazioni, soprusi se non addirittura violenze fisiche.
Da sin.Don Camillo-Priore Anita - Gran Priore Giacomo Procopio
Quasi tutti si voltiamo dall’altra parte : un Cavaliere no !
Un Cavaliere si mette a disposizione per curare chi soffre, per soccorrere chi ha bisogno di sostegno, senza voler nulla in cambio e nel più assoluto anonimato !
Omaggio a Don Camillo dalla Commenda di Bergamo
La storia si ripete : ha un suo percorso già scritto . Avvalorato da una Bolla Papale di Papa Pasquale II nella quale il Pontefice riconosce l’intensa attività che i Cavalieri e le Dame del SOSJ, oggi come in un tempo, si tramandano quei valori antichi per distinguersi in azioni anche senza spada ma direttamente dal cuore!
Riconoscimento al Cav. Simone Boschi
Durante la Serata di Gala tenutasi al Ristorante Vigneto di Capriate, erano presenti molti Cavalieri,Capi Commenda e Priori rappresentanti delle varie Regioni , nonché quelli dell’ Arma, oltre al Parroco Don Camillo che a fine serata ha impartito una benedizione a tutti i presenti. Durante la serata e’ stato premiato l’artista Dott Carlo Regazzoni che ha realizzato un ennesimo quadro raffigurante l’ Ordine dei Cavalieri, dato poi in beneficenza.

Da sin. l'artista Carlo Regazzoni - Priore Giacomo Procopio e Cav. Carlo Messina.
Si è proseguito poi con la donazione dell’ assegno di diecimila euro all’Associazione Horse Valley a Corte Molon come tutti gli anni , grazie al Capo Commenda di Verona, Cavalier James Coppini, al fine di sostenere un Centro per interventi di assistenza con gli animali nel campo del sociale, volto ad affrontare le disabilità e i problemi emozionali degli adolescenti, ma anche per offrire una migliore qualità alla vita nel carcere, preparando gruppi di detenuti della Casa circondariale di Montorio a realizzarsi nello specifico con il mondo animale.

Riconoscimento al Dott. Carlo Regazzoni