Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
6 mars 2020 5 06 /03 /mars /2020 15:34
GRAN CONSIGLIO DEI CAVALIERI DI MALTA S.O.S.J  SOVRANO ORDINE DI SAN GIOVANNI DI GERUSALEMME 

 

Il Congresso del Gran Consiglio ha attribuito Nuove Cariche e Decreti ai Cavalieri e Dame !

Tutti i cavalieri che indossano la Mantella nera con a fianco la Stella Bianca  fanno parte dell’ Ordine di San Giovanni di Gerusalemme SOSJ  e  portano alti i valori dell’ANTICO ORDINE di quasi mille anni fá , sempre pronti  sacrificare il proprio tempo e, talvolta, i propri mezzi  per portare conforto ai più deboli, a quelli meno fortunati ed agli anziani, ricevendo in cambio la gioia più grande che ogni Cavaliere possa mai ottenere : la gratitudine espressa dal loro sguardo ! Oggigiorno, ma ieri non era diverso ,capita spesso di trovarsi di fronte a persone che patiscono privazioni, soprusi se non addirittura violenze fisiche.

Da sin.Don Camillo-Priore Anita - Gran Priore Giacomo Procopio

Quasi tutti si voltiamo dall’altra parte : un Cavaliere no ! 

Un Cavaliere si mette a disposizione per curare chi soffre, per soccorrere chi ha bisogno di sostegno,  senza voler nulla in cambio e nel più assoluto anonimato !

Omaggio a Don Camillo dalla Commenda di Bergamo

La storia si ripete : ha un suo percorso già scritto . Avvalorato da una Bolla Papale di Papa Pasquale II  nella quale il Pontefice riconosce l’intensa attività che i Cavalieri e le Dame del SOSJ, oggi come in un tempo, si tramandano quei valori antichi per distinguersi in azioni anche senza spada ma direttamente dal cuore!

Riconoscimento al Cav. Simone Boschi

Durante  la Serata di Gala tenutasi al Ristorante Vigneto di Capriate, erano presenti molti Cavalieri,Capi Commenda e Priori rappresentanti delle varie Regioni , nonché quelli dell’ Arma, oltre al Parroco Don Camillo che a fine serata ha impartito una benedizione a tutti i presenti. Durante la serata e’ stato  premiato l’artista Dott Carlo Regazzoni che ha realizzato un ennesimo quadro raffigurante l’ Ordine dei Cavalieri, dato poi in beneficenza.

Da sin. l'artista Carlo Regazzoni - Priore Giacomo Procopio e  Cav. Carlo Messina.

Si è proseguito poi con la donazione dell’ assegno di diecimila euro all’Associazione Horse Valley a Corte Molon come tutti gli anni , grazie al Capo Commenda di Verona, Cavalier James Coppini, al fine di sostenere un Centro per interventi di assistenza con gli animali nel campo del sociale, volto ad affrontare le disabilità e i problemi emozionali degli adolescenti, ma anche per offrire una migliore qualità alla vita nel carcere, preparando gruppi di detenuti della Casa circondariale di Montorio a realizzarsi nello specifico con il mondo animale.

Riconoscimento al Dott. Carlo Regazzoni

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche