Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
17 janvier 2020 5 17 /01 /janvier /2020 07:28
Olanda: La regina Máxima partecipa alla celebrazione del Centenario dei Cuccioli Scouting Olandesi

 

Sua Maestà la Regina Máxima ha presenziato in Noordwijkerhout, mercoledì pomeriggio del 15 gennaio 2020, la celebrazione dei 100 anni dei “Cuccioli  Scouting Paesi Bassi”. I “cuccioli” sono i bambini tra i sette e gli undici anni dello scoutismo e la regina Máxima è la patrona dello scouting Nederland.

 

Sotto il motto "Time for cake", i cuccioli cuociono torte o cupcakes che in seguito offrono al sindaco o agli assessori del loro comune.

 

Quasi tutti i mille gruppi di scouting nei Paesi Bassi hanno una sezione di cuccioli. È la più grande categoria di età all'interno dello scoutismo. Il centenario dei cuccioli nei Paesi Bassi viene celebrato con attività in tutto il paese. Il calcio d'inizio si svolge con "Time for cake". Sotto questo motto, i cuccioli cuociono torte o cupcakes che in seguito offrono al sindaco e agli assessori del loro comune. In questo modo mostrano ai comuni che anche lo scoutismo è attivo nella loro regione.

 

La regina Máxima è la patrona dello scouting Nederland e sarà presente all'inizio dell'anno giubilare durante la sua visita di lavoro. Parlerà con i membri del team di progetto "100 anni di cuccioli" e verrà informata delle festività previste per il 2020. Inoltre, viene prestata attenzione al grande ruolo che i volontari svolgono nell'organizzazione dei vari eventi che “Scouting” organizza ogni anno. La regina Máxima aiuterà come prassi i cuccioli a cuocere e decorare i “cupcake”. I bambini racconteranno le loro esperienze di scouting e le attività nell'anno dell'anniversario che attendono intensamente.

 

Foto© RVD

by Tweeter

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche