Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
22 novembre 2019 5 22 /11 /novembre /2019 08:32
Nuovi orizzonti nei viaggi del salone di Cannes ILTM

Nuovi orizzonti nei viaggi del salone di Cannes ILTM

Nel mese di dicembre il Salone del turismo di lusso ritorna al Palais des Festivals a Cannes. International Luxury Travel Market è la più grande organizzazione mondiale dei viaggi e degli alberghi di lusso, presente con varie edizioni in differenti date durante l’anno, in Giappone a Kioto, in Africa a Cape Town, in Brasile a San Paolo, a Shanghai per l’Asia, a Riviera Maia in Messico per l’America Latina.

Da tutto il mondo delegati, manager e buyer partecipano a questa manifestazione di alto profilo attendendo il momento di possibili incontri, esclusivi e internazionali, documentandosi sulle nuove offerte in un mercato certamente particolare che, comunque, risente della congiuntura planetaria e sta cercando di cambiare.

 L'edizione 2019 di ILTM esplora la vasta portata dei viaggi di lusso del XXI secolo, una portata che si estende molto più lontano nella vita dei viaggiatori. Oggi, un gruppo potente e influente di consumatori ultra HNW e HNW sta cessando di identificarsi come "viaggiatori di lusso", preferendo vedere il viaggio come una porta d'accesso a esperienze come la filantropia, la conservazione, il benessere, le attività culturali e intellettuali, lo sport e anche di più.

Il Global Forum è una buona occasione per ascoltare le conferenze di alcuni tra i pensatori più creativi del mondo. Nel’edizione di quest’anno ILTM esplora un mondo sempre più preso tra gli estremi con protagonisti della politica, degli affari e della tecnologia, “The World In” guarda al  terzo anno della presidenza americana, alle sfide politiche ed economiche della Brexit e al mutevole panorama della mentalità benestante a livello internazionale. Il Global Forum è un incontro dei più importanti pensatori mentre guardano il futuro con uno sguardo provocatorio e illuminante. Il viaggio è stato a lungo modellato dal suo rapporto con il mondo naturale, dal tracciare antichi miti fino a catturare il flusso e riflusso della vita attraverso i continenti, ma, mentre gli itinerari di viaggio di lusso continuano su un percorso dal rilassamento all’edificazione attraverso esperienze memorabili, i designer di viaggi sono sempre più in sintonia con le sfide del presente.

Con il viaggio come mezzo, ma non un fine in sé, gli individui nelle categorie a maggior reddito non sentono più sempre la necessità di passare al lusso con l'aumento del reddito e della ricchezza. Al contrario, le categorie di viaggio stanno convergendo e i marchi di viaggio si trovano al centro di un nuovo e vasto sistema ecologico. Che cosa abbiamo bisogno di sapere per navigare attraverso questa trasformazione, e come sarà "lusso" in futuro? Per rispondere a questi interrogativi provano alcune personalità.

Il Dr. Kjell A. Nordstrom è l'interprete del nuovo mondo degli affari. Egli suggerisce che il nostro tempo è unico. Siamo probabilmente all'inizio,nemmeno al centro, della più rapida trasformazione del modello di business dal 1850.

Tamara Ingram è entrata a far parte di J. Walter Thompson Company nel 2016 come CEO, dirigendo la rete globale dell'agenzia di oltre 12.000 dipendenti, in più di 200 uffici e 90 paesi. Nel 2011, Tamara è stata insignita di un OBE dalla regina Elisabetta II per i servizi al turismo attraverso il suo lavoro come presidente di Visit London.

Il Dr. RICHARD HENRY CARMONA come Chirurgo Generale degli Stati Uniti, si è impegnato a migliorare la qualità e la quantità di vita. Attualmente ricopre un ruolo di leadership presso canyon Ranch come Chief of Health Innovations.

Tra le innumerevoli destinazioni, una piacevole scoperta è l’isola maldiviana JOALI, in lingua locale questo nome evoca la gioia di vivere e lo provano le 73 residenze sull’elegante spiaggia privata progettata come un lussuoso rifugio di sofisticati globalisti, i quattro ristoranti: cinese, giapponese, locale maldiviano e italiano, gelati e pasticceria compresi, offrono inventiva cucina fusion per soddisfare il più esigente dei buongustai. Joali è una vetrina per una nuova forma di dimora rilassante di lusso che celebra l’artigianato, l’arte e il glamour in modo non convenzionale per tutte le età rispettando in pieno le questioni ambientali con un museo sottomarino e un programma di benessere in collaborazione con ESPA.

L’Italia è presente con le società di prestigio, gli Hotels di lusso italiano godono di grande considerazione, per i servizi che un Paese come il nostro può offrire, per i luoghi incantevoli e per l’enogastronomia, apprezzata in tutto il mondo, con la sua secolare tradizione; impossibile nominare tutti gli Hotel 5 stelle, i Resorts, i Castelli, ma ogni regione, ogni città storica è qui rappresentata.

Carlo Origlia

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche