Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
11 novembre 2019 1 11 /11 /novembre /2019 19:15
LA FONDAZIONE PRINCIPESSA GRACE-USA : OMAGGIO AI 90 ANNI DELLA PRINCIPESSA GRACE

 

 

La Princess Grace Foundation-USA è orgogliosa di essere rappresentata per commemorare i 90 anni della Principessa Grace  grazie agli sforzi organizzativi di  Dani Carew.

Il tributo alla indimenticata Principessa è stato trasmesso l’8 e 10 novembre al Teatro Princesse Grace di Monaco. Nata il 12 novembre 1929 a Filadelfia,la Principessa Grace avrebbe compiuto 90 anni quest'anno. Magnifica attrice e musa Alfred Hitchcock, ha vinto l'Oscar per la migliore attrice nel 1955.

Mrs. Dani Carew

Conosciuta in tutto il mondo come filantropa e artista, la Principessa Grace fu  sempre impegnata ad aiutare il prosimo.. Durante la sua vita, ha rivolto un’assistenza particolare agli artisti emergenti affinché realizzassero i loro obiettivi di carriera. Per portare avanti e far continuare  questo lodevole impegno  della Principessa, il Principe Rainier III di Monaco aveva istituito la “Princess Grace Foundation-USA” quale  organizzazione benefica senza scopo di lucro, con sede pubblica a New York. SAS la Principessa Carolina ne é la Presidente fin dalla sua istituzione. La missione della Fondazione è  quella di aiutare i talenti emergenti nel teatro, nella danza e nel cinema, assegnando loro borse di studio tanto agli apprendisti quanto agli artisti in America.

Oggi, quasi 800 artisti hanno ricevuto i “Princess Grace Awards”per  aiutarli a lanciare e sviluppare le loro carriere creative. Con il supporto della PrincessGraceFoundation-USA, gli artisti hanno cosi’  avuto modo di prosperare nelle loro imprese creative e molti di essi hanno raggiunto i riconoscimenti più celebri del loro settore, inclusi i Tony Awards, Pulitzer, EmmyAwards, Bessie Awards, MacArthur “Genius” Awards e Golden Globe Awards  ed il loro lavoro è apprezzato a livello internazionale:Fukunaga, regista di Bond 25, Jon M.Chu regista di Crazy Rich Asians, Stephen Hillenburg, creatore di "Sponge Bob Square Pants" Tony Kushner, scrittore di Angels in America, il coreografo di tipografia Michelle Dorrance e le principali ballerine di danza classica Maria Kowroski, Gillian Murphy, Tiler Peck , Ethan Stiefel e Lucien Postle sono stati  tutti vincitori della Princess Grace Foundation USA.

 

S.M. REINE FADILA FAROUK D' EGYPTE SON FILS  S.A.R. LE PRINCE FAKHR EDDIN FAROUK 

L’AMICIZIA TRA GRACE KELLY E FADILA D’EGITTO

In occasione degli eventi per la commemorazione dell’anniversario dei 90 anni dalla nascita della Principessa Grace Kelly, la regina Fadila d’Egitto afferma che pensa sempre con particolare emozione alle  straordinarie connessioni che hanno avuto insieme,ein questo anniversario, ci trasmette i suoi ricordi felici. In effetti, il Principe Ranieri ed il re Farouk che era  in esilio, erano amici  da lunga data  ed  avevano entrambi un cottage in Svizzera a Gstaad che frequentavano durante i periodi vacanzieri. Anche i genitori della futura regina frequentavano la medesima località turistica ed erano vicini con le loro abitazioni. Col trascorrere del tempo, il figlio del re Farou, Principe Fuad, frequento’ e chiese in sposa la futura regina Fadila. Il  matrimonio civile fu pronunciato a Parigi e la principessa Grace decise, subito dopo,  di organizzare un matrimonio religioso da celebrarsi in Monaco al Palazzo del Principe. Il re  Fouad portò tutta la moschea da Parigi a Monaco con una festosa cerimonia matrimoniale ripresa da tutti i media  il 5 ottobre 1977 nella « Hall of Ice » dove l’affascinante Fadila si presento’ con un abito in sfumature bianche e dorate firmato Jean-Louis Scherrer.

Molte personalità e autorità locali erano presenti al Teatro Pincesse Grace e tra queste S.M. la regina Fadila d’Egitto col figlio Principe S.A.R. Eddin Farouk, l’organizzatrice Dani Carew, Kate (Star’s n Bar)  

 

(c) Claudia G. Albuquerque

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche