Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
30 novembre 2019 6 30 /11 /novembre /2019 15:37
AMSTERDAM - PALAIS ROYAL: ERASMUS PRIZE AWARDS

Erasmus Prize Awards

Giovedì 28 novembre, il re Willem-Alexander e la regina Maxima, insieme alla principessa Beatrix, hanno partecipato agli Erasmus Prize Awards presso il Palazzo Reale di Amsterdam. Il tema di quest'anno era "Composing for the Present Time". Il re ha consegnato il premio di quest'anno al compositore e direttore d'orchestra americano John Adams.
John Adams, compositore, clarinettista e direttore di musica classica e opera, è uno dei compositori viventi più rappresentati. Ha ricevuto il premio perché "ha creato un nuovo linguaggio musicale combinando elementi di musica jazz, popolare e classica. Adams ha reso di nuovo "comprensibile" la musica classica contemporanea ".
Il premio consiste in una somma di € 150.000.


La Fondazione Premio Erasmus è stata fondata nel 1958 dal Principe Bernardo dei Paesi Bassi e viene assegnata ogni anno a una persona o istituzione che ha dato un contributo eccezionale alla cultura, alla società o alle scienze sociali in Europa e oltre. La Fondazione mira a rafforzare la posizione delle discipline umanistiche, delle scienze sociali e delle arti.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche