Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
27 octobre 2019 7 27 /10 /octobre /2019 06:02
TEATRO ARISTON SANREMO: HERBIE HANCOCK AL FESTIVAL INTERNAZIONALE UNOJAZZ&BLUES
TEATRO ARISTON SANREMO: HERBIE HANCOCK AL FESTIVAL INTERNAZIONALE UNOJAZZ&BLUES

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE UNOJAZZ&BLUES  

 

CHIUDE I FESTEGGIAMENTI PER I 10 ANNI DI MUSICA ED ENERGIA CON UN MITO DEL JAZZ

 

HERBIE HANCOCK

 

 

GIOVEDÌ 31 OTTOBRE 2019

 

Roma, 26 ottobre 2019 - Si avvicina l’appuntamento con la leggenda vivente del jazz HERBIE HANCOCK che sarà protagonista del Festival Internazionale UnoJazz&Blues giovedì 31 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo (ore 21.15).

 

A sessant’anni dal suo debutto Herbie Hancock rimane dove è sempre stato: all'avanguardia della cultura mondiale, della tecnologia, degli affari e della musica. Oltre ad essere riconosciuto come leggendario pianista e compositore, Herbie Hancock è stato parte integrante di ogni movimento musicale popolare dagli anni '60. 

 

Come membro del Miles Davis Quintet che ha aperto la strada a un suono rivoluzionario nel jazz, ha anche sviluppato nuovi approcci per le proprie registrazioni, seguite dal suo lavoro negli anni '70 - con album da record come "Headhunters" - che combinano il jazz elettrico con funk e rock in uno stile innovativo che continua ad influenzare la musica contemporanea.

 

Herbie Hancock si esibirà in quintetto con una formazione di altissimo livelloJustin Tyson (batteria), James Genus (basso), Lyonel Loueke (chitarra) e Elena Pinderhugues (flauto e voce).

 

Il concerto di Herbie Hancock chiuderà i festeggiamenti per i 10 anni del Festival Internazionale UnoJazz&Blues partiti ad aprile scorso con Stefano Bollani, Enrico Rava, Raphael Gualazzi, L’académie Rainier III Big Band Jazzissimo, ai quali si sono aggiunti a luglio Fabrizio Bosso & Mauro Ottolini, i For north e molti altri.

 

Il Festival UnoJazz&Blues è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del genere che arrivano a Sanremo da ogni parte d’Italia e d’Europa, per assistere alla rinomata rassegna che trasforma la città dei fiori nella capitale del jazz&blues con concerti itineranti, le marching band, jam-session improvvisate sparse per la città, nei locali ed eventi serali. 

 

Gli spettacoli sono stati presentati dal conduttore Rai e speaker radiofonico, Savino Zaba, la direzione artistica del Festival è firmata dal giornalista musicale Alberto Zeppieri. Il Festival UnoJazz&Bkues è possibile grazie alla società Unogas Energia e il contributo del Comune di Sanremo

I biglietti per assistere al concerto di HERBIE HANCOCK sono acquistabili presso:  la biglietteria dell’Ariston (http://bit.ly/Biglietti-Ariston) e il sito del Festival UnoJazz&Blues (https://www.unojazzandblues.it/). 

 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche