Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
15 octobre 2019 2 15 /10 /octobre /2019 07:04
LONDRA : LA REGINA ELISABETTA INAUGURA IL PARLAMENTO DINANZI A BORIS JOHNSON

Il 14 ottobre, la regina Elisabetta d'Inghilterra ha presideuto l'annuale inaugurazione  del Parlamento  presso la House of Lords di Londra presentandosi con la corona di Stato imperiale, il diadema di Giorgio IV, che la tradizione vuole non sia portata in tale cerimonia. La regina ha letto il discorso al Primo Ministro, Boris Johnson ed alle personalità presenti. Successivamente , la corona è stata riposta su un cuscino accanto alla regina ed al principe Carlo, raggiunto subito dopo dalla moglie Camilla.

All'esterno, le Guardie scozzesi della Compagnia F hanno eseguito la marcia  tradizionale lungo The Mall, mentre l'artiglieria a cavallo delle truppe reali passarono con lo Standardo davanti al palazzo.

L'inaugurazione annuale del Parlamento è rimasta la stessa dal 1852, anno in cui il palazzo di Westminster fu ricostruito in seguito all'incendio del 1834 e la cerimonia stessa si svolge da molto più tempo e iniziò nel XIV secolo, affinché il monarca si rivolgesse a nobili e rappresentanti. Erano vestiti in abiti d'epoca  e seduti nella House of Lords di Westminster.
______________________________

VISITA UFFICIALE IN PAKISTAN DEI DUCHI DI CAMBRIDGE 

Il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno iniziato il 14 ottobre  la loro Visita Ufficiale in Pakistan, descritta come "il tour più complesso intrapreso dal Duca e la Duchessa fino ad oggi, date le considerazioni logistiche e di sicurezza intraprese". Al momento della sua successione nel 1952, la regina Elisabetta divenne la sovrana dell'allora Dominio del Pakistan, che rimase fino al 1956, quando il Paese divenuto una Repubblica, a differenza di altri Stati del Commonwealth, ha ricevuto solo poche  visite reali nei 72 anni dall'indipendenza. 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche