Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
23 octobre 2019 3 23 /10 /octobre /2019 07:09
ARISTON SANREMO: A GIANNA NANNINI IL PREMIO TENCO

LA ROCKER ITALIANA GIANNA NANNINI PREMIO TENCO 2019

 20 Ottobre 2019 

 

Sabato 19 ottobre 2019 Teatro Ariston Sanremo – 43^Rassegna della Canzone d’Autore

Gianna Nannini rocker italiana per eccellenza ha riservato un set sorprendente di chiusura della prestigiosa 43^ Rassegna organizzata dal Club Tenco, ricevendo il Premio Tenco 2019, assegnatole per la sua carriera e per aver apportato un importante contributo alla canzone d’autore nel mondo.

La straordinaria forza emotiva ,che questa artista trasmette attraverso la sua musica e le sue note melismatiche di notevole originalità ,contrassegnano la personalità della  interprete Gianna Nannini. In sala il pubblico in visibilio per le belle canzoni della Nannini ha reso omaggio con grandi applausi e standing ovation, l’atmosfera fantastica ha contagiato tutti giovani e meno giovani, a richiesta l’artista è ritornata in palcoscenico più volte e per un bis finale al pianoforte.

Oltre la mezzanotte è calato il sipario sul Tenco 2019 , è stato un grande mosaico costruito con cura da parte degli organizzatori, al di là di  ogni aspettativa abbiamo visto ed ascoltato interpreti inattesi per questa 43^ Rassegna della Canzone d’Autore a Sanremo, che ogni anno cresce per diventare una pietra miliare nel panorama musicale italiano e nel mondo.

Il cerchio si è chiuso quando Morgan  ha interpretato il brano “ Lontano Lontano” , rendendo il dovuto omaggio al mitico Luigi Tenco.

di Mariagrazia Bugnella

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche