Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
1 septembre 2019 7 01 /09 /septembre /2019 05:41
 NIZZA :IL FESTINO NIZZARDO DI ESTROSI

                       

Prima dell’arrivo di Christian Estrosi, sindaco di Niza, nel parco destinato allo svolgimento del “Festin Nizard”, l’artista Kaotic (del quale abbiamo dedicato recentemente un articolo del nostro giornale - Projet 19, ndr.) ha cantato dinanzi ad un pubblico composto da oltre 6.200 invitati selezionati e controllati da una attenta pattuglia all’ingresso delle transenne che consentivano l’accesso a numerosissime tavolate imbandite per l’evento annuale.

Pier Paul Léonelli ha intrattenuto il pubblico, dettagliando e presentando in visione sugli echermi predisposti lungo l’intero parco le opera compiute in città durante la decennale amministrazione del sindaco.

Prende la parola anche il Presidente della Regione, Renaud Muselier (foto sopra), che non lesina complimenti e enumera le magnificenze della città dovute ed ottenute con grande abnegazione dell’amico Christian Estrosi.

Il sindaco ringrazia ed esprime la propria soddisfazione nell’aver portato a termine tutto quanto era stato programmato durante il suo decennale mandato nella città più ecologica ed esemplare nel Mediterraneo e che nel 2020 celebrerà i 160 anni di allacciamento alla Francia. Presenti all’evento tra i residenti e rappresentanti della comunità italiana,l’imprenditore Cav. Paolo Celi, Presidente dell’associazione Amitié France-Italie, e Enrico Musella del COMITES (Comitato italiani residenti all’Estero).

 Luigi MATTERA (c) Royal Monaco

Foto sotto: Paolo Celi

In alto, da sin. Enrico Musella e Paolo Celi

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche