Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
13 septembre 2019 5 13 /09 /septembre /2019 07:19
LA MONACO CLASSIC WEEK ED IL SUO VILLAGGIO AL YACHT CLUB DE MONACO

La 14ma edizione della Monaco Classic Week, lanciata l'11 settembre dal Direttore  Generale Bernard d'Alessandri, organizzata dal Yacht Club de Monaco e svolta nelle acque del Principato di Monaco, è l'unico evento mondiale  nel quale vengono invitati a parteciparvi  velieri classici di ogni stazza oltre  a  motoscafi e  yacht a motore d'epoca che, quest’anno, sono stati ospitati  almeno in  130 unità tra cui 73 barche a vela tradizionali e metriche, nonché trenta barche a motore, con i famosi  Riva, e una flotta di Chris Craft, iconiche barche dei laghi americani.

Tutte queste imbarcazioni  sfileranno e si ormeggeranno in banchina YCM  fino  a domenica 15 settembre nel porto di Monaco. In queste giornate della Monaco Classic Week si svolgerannoo festeggiamenti e premi nautici di ogni tipo, compreso quelli culinari con l’eccellente concorso degli chefs, oltre a quello d’eleganza dei velieri di tradizione ed al Cocktail inaugurale di cui diamo alcune immagini. Una sola parola d'ordine,Amare il Mare, per ravvivare e riconoscere lo spirito che ha presieduto, per decenni, l'arte di vivere il mare e  celebrare le barche e la cordialità degli uomini e delle donne marinare..

Le altezze reali Principi Charles e Camilla de Bourbon Deux Siciles

Il Villaggio ha presentato ai soci del Club  una ventina d’espositori dell’ambito yachting classico : cantieri, operatori, artisti di pitture marittime, sculture, fotografie oltre ad una esposizione inedita « G.I. Watson et la Coppa America » che, per la prima volta, presenteranno in queste acque dell’Atlantico Europeo, i velieri che si disputeranno la « Coppa America » .

Photo (c) T.Espinoza Plejo - R.M.

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche