Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
4 septembre 2019 3 04 /09 /septembre /2019 06:54
E’ tempo di cambiamento. Con Movimentoarbitri2020 si può

 

 

L’umbro Luca Fiorucci, classe 1973 di Gubbio, direttore ufficio acquisiti presso un’azienda della Regione, già arbitro A.I.A.  e  presidente del CRA Umbria per 5 anni, ufficialmente si presenta a capo del Movimentoarbitri2020, movimento che proporrà un proprio candidato alla prossima elezione del Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri della Figc (A.I.A. – Figc) che si svolgerà dopo i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

 “ Sicuramente è arrivato il momento di lavorare per il cambiamento- dichiara Fiorucci- c’è bisogno di un nuovo movimento che abbia idee innovative per migliorare il settore arbitrale del gioco calcio italiano.

In primis puntiamo sulla possibilità di potersi confrontare e parlare liberamente in qualsiasi momento come ad esempio nel dopogara, nelle assemblee, nei social.

Inoltre, bisognerebbe mettere fine ai doppi incarichi, avviare una scuola di formazione per dirigenti arbitrali e creare una ridistribuzione dei rimborsi in maniera equa.

E’ necessario lavorare sulla meritocrazia e trasparenza- conclude Fiorucci- partendo dalle valutazioni che ogni singolo arbitro riceve dall’osservatore arbitrale dopo la gara perché ad oggi non vengono comunicati i voti all’interno dello spogliatoio”.

Maria Moroni

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche