Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
18 septembre 2019 3 18 /09 /septembre /2019 17:32
A Cannes i Brands più prestigiosi del mondo

A Cannes i Brands più prestigiosi del mondo

Al Palais des Festivals de Cannes dal 29 settembre al 4 ottobre si svolgerà come ogni anno la manifestazione dell’Associazione TFWA, TAX TREE sulla difesa e la conoscenza dei prodotti di qualità di gamma superiore nel mercato globale.

 L’impegno dell’ente professionale  nel commercio e duty free e viaggi è volto a promuovere interessi dei suoi 520 membri nel settore travel retail, accessori moda, profumi, cosmetici, regali,elettronica, gioielli, orologi, tabacco, vino e alcolici, nel mondo, anche con mostre a tema nel settore. Care TFWA è una organizzazione umanitaria che finanzia la difesa  dei più vunerabili, sopratutto donne bambini, dal 2005 Care ogni settembre  invita i membri che hanno specifiche conoscenze in 10 progetti volti ad indirizzare risorse ai bisognosi.

L’importanza del salone è talmente riconosciuta per cui bisogna assolutamente esserci per non perdere i lanci dei nuovi prodotti, per partecipare alle riunioni esclusive, inseguendo i tanti eventi del ricco programma in soli 5 giorni, dando l’opportunità ai soci di far conoscere il proprio marchio e crescere in un mercato sempre più globalizzato.

Quest’anno non sarà Juul Mortensen a parlare per primo alla serie di conferenze sull’economia come da 19 anni a questa parte, ma il nuovo Presidente eletto nel 2018, Alain Maingreaud la Conferenza Mondiale TFWA 2019 è l’evento di apertura del vertice globale del settore duty free e travel retail, ed affronterà queste questioni in dettaglio, esaminando le reali prospettive per il nostro mercato in un contesto economico e politico difficile.

La conferenza annuale sarà aperta dal presidente Alain Maingreaud, nel suo primo discorso all'industria a Cannes esplorerà alcune delle principali questioni che devono affrontare oggi il settore duty free e travel retail e il ruolo che TFWA può svolgere nell'aiutare a promuovere la crescita futura mondiale. Direttore commerciale  dal 1995 fu incaricato di sviluppare le attività dell’associazione in Asia, specialmente per TFWA Singapore, in maggio, ha supervisionato tutti gli eventi nel mondo ed ha ideato il lancio della China’s Century Conference dal 2013. Amministratore delegato dal 2010 è diventato Presidente TFWA tratteggiando le sfide e i successi del settore duty free parlando dello stato attuale dell’industria, il business globale di duty-free & travel al dettaglio vale poco meno di 70 miliardi di dollari, riuscirà in futuro a tenere lo stesso livello di crescita dei giorni nostri?

Parlerà in seguito David Jones, che è un personaggio conosciuto come un visionario del settore, attento ai cambiamenti sociali, nel 2015 ha lanciato YOU & Mr. Jones, una holding, prima al mondo, che aiuta i brands ad inserisi nel mercato globale nel miglior modo possibile, il più veloce ed economico. David è stato il più giovane amministratore delegato globale della storia della pubbicità, le azioni Havas l’azienda da lui guidata, hanno raggiunto in 10 anni il massimo dei profitti, più del 66%, oltre un miliardo di dollari per gli azionisti. Consigliere e membro fondatore di Facebook è stato nominato una delle 500 persone più influenti della Gran Bretagna dal Sanday Times.

Molto atteso un conferenziere dall’alto profilo, il relatore principale, Tony Blair,  Primo Ministro della Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord dal 1997 al 2007, ha guidato il partito laburista a tre successive vittorie elettorali e ha lasciato un segno duraturo nella politica nel paese. Da quando ha lasciato l'incarico è rimasto in prima linea negli affari mondiali ed è una voce autorevole su questioni come il commercio globale, le tensioni in Medio Oriente e la Brexit. Egli è sicuro di fornire una visione avvincente di un periodo travagliato per le relazioni internazionali, parlerà sicuramente affascinando i delegati, della situazione geopolitica internazionale e delle conseguenze negli affari di rilevanza globale, in relazione anche all’uscita dall’ Europa dell’U.K.

L’industria del settore duty free & travel festeggia il 72 ° anniversario dall’apertura del primo aeroporto duty free store a Shannon in Irlanda e l’evento capita in un momento di notevole incertezza globale, in politica, commercio e industria. Questi problemi e altro ancora, con l’aiuto di una line-up di leader aziendali ed esperti con una visione reale sia nel nostro settore che nel contesto globale in cui operiamo?

Il workshop Innovazione in Azione, si svolge subito prima dell'apertura dell'Innovation Lab, esplorerà quel nuovo pensiero grazie ad alcune delle aziende che stanno contribuendo a plasmare il futuro del retail e dei viaggi. Gli oratori includeranno Google Germania Lead Travel & Transport Google Cloud Dominik Schwarzenberger, Amazon Pay Head of France Julie Menville e Concourse Display Management Director Chris Morriss. La sessione sarà moderata dal responsabile della conferenza TFWA Michele Miranda.

I marchi italiani sono molto considerati in tutto il mondo, sicuramente per la qualità, le nostre industrie continuano a rinnovarsi, malgrado la depressione in corso, inventando nuovi prodotti, nuove idee, sfidando il futuro. Sono presenti al salone,

  • Armani
  • Alviero Martini
  • Aurora
  • Boggi Milano
  • Bulgari
  • Camicissima Milano
  • Campari
  • Cerutti 1881
  • Diesel
  • Furla
  • Frescobaldi
  • Ferragamo
  • Diego della Palma
  • Zegna
  • Ferrero
  • Luxottica
  • Luciano Soprani
  • Zonin
  • Nina Ricci ed altri, che mantengono alta la bandiera nel settore del lusso.

Il Premium Evening è il coronamento glamour della settimana di n

etworking e ha alcune sorprese in serbo quest’anno, l'ultima serata del settore combina una cucina sontuosa con musicisti passeggianti e artisti accattivanti. Inizia con un aperitivo sulla terrazza mentre conversando con gli altri ospiti si trascorre qualche piacevole minuto prima di trasferirti all'interno per la cena, poi vanno avanti gli animatori per far scoprire un'indimenticabile festa di chiusura con DJ set in scena. Una serata che non si dimenticherà facilmente….

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche