Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
11 août 2019 7 11 /08 /août /2019 08:28
Monte Carlo Sporting Summer Festival - Hall of Stars con “The Jacksons”

In copertina Lady Monica Bacardi del Campo (c) C.G. Albuquerque

Una delle “band” più cult nella storia della musica, « The Jacksons », ha celebrato il 6 agosto 50 anni di successi allo Sporting di Monte-Carlo in una serata al”completo”!

I cinque fratelli di Gary( Indiana ), noti come “The Jackson 5”, e successivamente “The Jacksons” : Jackie, Tito, Jermaine, Marlon e Michael, sono ancora  in auge grazie al loro straordinario talento coreografico musicale che li fanno trionfare nel mondo della musica. La band, ricorderemo, fu per l’indimenticabile Michael Jackson un trampolino di lancio che lo porto’ a entrare nella  leggenda come solista.

Con la  “Motown Records”, che fa parte della “Universal Music Group”, nel 1969 il gruppo ebbe il successo internazionale ricercato con un  primo singolo "I Want You Back" grazie al quale  raggiungono il primo posto nel “Billboard Hot 100”. I Jackson 5 continuano con altri 3 singoli "ABC", "The Love You Save" e "I'm Be There"  entrando nel storiadella musica e attestandosi per ciascuna delle loro canzoni in cima alle classifiche.

Nel 1976, lasciano la Motown per passare alla Epic Records. Il gruppo è affiancato da Randy, l'ultimo dei fratelli, e prende il nome di « The Jacksons ».Pubblicano cinque album di successo tra il 1976 e il 1981. Quando i fratelli si incontrarono per il Victory Tour nel 1984, stabilirono il record per il tour di concerti più redditizio mai realizzato negli Stati Uniti.

I Jackson sono diventati una vera fonte d'ispirazione per diverse generazioni di” boy band”, tra cui Backstreet Boys, New Edition, N * SYNC, New Kids on the Block e, più recentemente, i Jonas Brothers, One Direction e molti altri ancora.

Nel 1980, The Jacksons ricevette la loro “Star” sulla Hollywood Walk of Fame. Più tardi, nel 1997, entrarono nella “Hall of Fame” del Rock and Roll e poi nella Hall of Fame del “Vocal Group” nel 1999. Nel 2016, entrano nella Grammy Hall of Fame della Recording Academy.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche