Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
3 août 2019 6 03 /08 /août /2019 16:50
IL BALLETTO DI MILANO IN APOTEOSI ALL'ARISTON DI SANREMO

 

 

Una serata quella del 1°agosto all'Ariston di Sanremo dedicata alla musica ed alla canzone francese con un ritmo in crescendo. La prima parte è dedicata ai famosi chansonnier, cui è legato il fenomeno più grosso e culturalmente più accreditato della canzone europea.

Come non ricordare il mitico Charles Aznavour, Edith Piaf, l'italo-francese Ivo Livi "Yves Montand", Jacques Brel, i cui  testi hanno suggerito ai coreografi del Balletto di Milano, in particolare ad Adriana Mortelliti, un lavoro che si dipana slla scena  in una successione di quadri indipendenti, giocando con gli stereotipi culturali e passando dall'ironia alla nostalgia in una narrazione di storia di ogni giorno che parla di emozioni.

La dirompente seconda parte, l'apoteosi con il Bolero di Maurice Ravel, dalla struttura geniale ed ossessiva, dove il Balletto di Milano trova una interpretazione volta ad un gioco di seduzione verso l'attrazione inevitabile, diretta ad un essere simile, che ci riporta alla mente, durante l’accentuazione del suo percorso ritmato, il mitico film hollywoodiano "TEN" e la sua fantastica interprete Bo Derek, già in pagine del Royal Monaco e, più di recente, con la sua nuova attività, la Pet Care, dedicata ai cuccioli e cinofili!

(c) Foto L.Mattera e T.Espinoza Plejo

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche