Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
9 août 2019 5 09 /08 /août /2019 14:34
BORIS BEREZOVSKY PIANISTA RUSSO TRA I GRANDI INTERPRETI   AL 70° festival della MUSICA A MENTON-

(c) Foto Patrick VAROTTO

 

Martedì 6 agosto  2019 sul Piazzale della Basilica di San-Michele Arcangelo nella suggestiva cornice di Menton il celebre pianista russo Boris Berezovsky ha letteralmente incantato il folto pubblico con la sua splendida performance al pianoforte.

Dopo un folgorante inizio di carriera a Mosca, ha ottenuto notevoli riconoscimenti nel mondo nel 1990 premiato con medaglia d'oro all'unanimità al concorso internazionale di piano Tchaikovski , nominato come il miglior strumentista dell'anno nel 2006 da BBS Music MagazineAwards, e ad oggi apprezzatissimo nel panorama musicale internazionale è giunto al 70° festival di Menton.

Il suo è stato un eccezionale concerto, in cui il pianista ha espresso la sua originalità e la sua  tecnica dotata di una incontenibile forza evocativa in alternanza alla delicatezza nei brani di Chopin.

Abbiamo ascoltato con emozione l'esecuzione  della “ricomposizione” fatta dal polacco Gotowski sugli studi di Chopin per pianoforte.

Un ricco programma di serata con brani di Bach, Mendelssohn, Schubert, Kreisler, Tchaikovky trascritti da Serge Rachmaninov per piano ha allietato la platea e  gli illustri Ospiti presenti.

Al Concerto ha presenziato S.A.S Principe Alberto II di Monaco accanto a Claude Guibal Sindaco della città di Menton, è stato un grande onore per Boris Berezovosky talentuoso musicista russo.

 

Mariagrazia Bugnella

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche