Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
17 juillet 2019 3 17 /07 /juillet /2019 14:12
RALLY DELLA PACE

di Cristina Victoria Hegger

Si è svolto in data 23 Maggio il Rally della pace che ha visto la partenza di una decina di auto d’epoca da Montecarlo verso la prestigiosa Location del Lago di Como, Villa D' Este dove ogni anno si svolge il Concorso di Eleganza per auto d’epoca, tra i più importanti al mondo .

Il convoy di auto era  capitanato dal fondatore del Rally della pace, Mister Juan Tamenne che assieme agli altri gentleman drivers, ha promosso un messaggio importantissimo per il nostro pianeta : No plastica monouso ! Da diversi anni Mr Tamenne promuove questo argomento delicato che riguarda l’intero pianeta tramite i Rally della pace nel mondo . Viaggiando con le auto d’epoca , sostiene il Signor Tamenne , si attira L’ attenzione di molte persone e noi ci mettiamo a parlare con loro sulla salvaguardia del nostro pianeta ,distribuendo materiale promozionale per promuovere il messaggio NO plastic .


Nel viaggio a Como era presente un importante ecologista e attivista giapponese: il Green Samurai .


L’intero evento e stato curato da Lady Cristina Victoria Egger, event manager della zona del Lago di Como , che ha lavorato con molta passione assieme alla squadra del Comune di Cernobbio , che ha ospitato , dopo un elegante pranzo a Villa D’ Este , il gruppo monegasco , presso Villa Bernasconi , dove i viaggiatori hanno ricevuto gli omaggi di casa da parte del Sindaco Matteo Monti,  Consigliere della provincia di Como Francesco Cavadini e il Comandante  dei Carabinieri di Cernobbio Gerlando Tantillo . 

Ospite dell evento la stilista Alessandra Broggiato , che ha inaugurato lo stesso giorno la sua installazione presso Villa Bernasconi per dare un tocco di Eleganza all intero evento . 

Il Rally della pace continuerà le sue tappe nel mondo , per poi attraversare diversi paesi in 60 giorni di viaggio , L’ anno prossimo in occasione dei giochi olimpici a Tokyo .Il Convoy di auto d epoca partira da Montecarlo nel mese di Luglio e attraverserà L’ Europa , La Russia e L' Asia.


 


 

 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche