Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
16 juin 2019 7 16 /06 /juin /2019 15:20
PASCAL  PUGLIESE  ESPONE LA  NUOVA LINEA « PASCAL EVOLUTION » ALL’A.I.A.P  D I  MONACO

 

Il 13 giugno, all’AIAP di Monaco la Dott.sa Sabrina Ducceschi ha  inaugurato la mostra « Pascal Evolution » alla galleria AIAP di Monaco in presenza dell’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, S.E. Cristiano Gallo e di altre personaltà e connazionali .

Pascal Pugliese nasce a Napoli . 

 La dott.sa Sabrina Ducceschi                                                             La sua pittura è molto precoce. Consegue il diploma di "maestro in arte applicata" istituto di Napoli. E' stato allievo del maestro Pietro Annigoni a Firenze. Ha studiato Arte presso L’Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello con ottimi risultati.

Nel 1999 partecipa all'art Philadelphia, all'internazionale Art expo di New York , alla mostra "La Meraviglia dell'arte" a Fiesole ed alle personali presso show room della Galleria Spezzacatena di Montecatini Terme.

 

La sua pittura è apprezzata negli Stati Uniti ed in Europa. Nel 1994 fu insignito all'Accademia degli Abruzzi per le scienze e le arti con parere favorevole ad accademico d'onore. 

Nel 2013 alla Galleria d'Arte Private Gallery a Monaco  10, boulevard Princesse Charlotte  presenta con successo la sua personale "Emozioni " con il Patrocinio dell'Ambasciata Italiana del Principato di Monaco . Pascal Pugliese è un artista del Comité National Monégasque de l'A.I.A.P. de l'U.N.E.S.C.O.

Nel 2019 nasce la nuova linea Pascal Evolution . Attratto da tendenze stilistiche moderne contamina la propria arte con nuove tecniche sino ad arrivare ad un risultato che unisce arte classica, multimediale e materica. Il risultato di questo processo artistico è Pascal Evolution. 

Una collezione di pannelli a tecnica mista che vede l'unione di arte, design e illuminazioni.  Oggetti decorativi che andranno a perfezionare ambienti pubblici e privati, come case, uffici, ristoranti, hotel e yachts.  

I pannelli sono opere che nascono da una matrice creata dall'artista che ne permette la realizzazione seriale e di svariate misure. 

Le opere sono realizzate con elementi naturale come resine cristalli , vetri di murano e polvere d'argento contaminate con pigmenti in polvere per decorazioni .

Ogni opera è poi illuminata tramite strisce led , che rendono l'opera oggetto di decoro innovativo in grado di creare un atmosfera unica nello spazio in cui esso viene posizionato.

 

 

(c) Luigi MATTERA - Royal Monaco

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche