Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
21 mai 2019 2 21 /05 /mai /2019 11:20
SANREMO:TEATRO ARISTON - "WOLFGANG AMADE”

 

“WOLFGANG AMADE” ECCELLENTE BALLETTO DI RENATO ZANELLA AL TEATRO ARISTON DI SANREMO

 18 Maggio 2019 

 

BALLETTO ESEGUITO SULLE MUSICHE DI MOZART E SALIERI E REALIZZATO CON L’ENSEMBLE DELL’EUROPA BALLET

Nella serata di venerdì 18 maggio 2019 alle ore 21:15 sul palcoscenico del prestigioso TEATRO ARISTON di SANREMO è stato presentato uno spettacolo di danza unico, di notevole importanza, davvero magnifico sia per la bravura dei ballerini sia per le diverse coreografie e costumi, dal titolo ” Wolfgang Amadé”. Una vera sfida per i ballerini dalla prima sino all’ultima nota.

” Wolfgang Amadé” è il balletto in un Atto e in XII Quadri del coreografo Renato Zanella, direttore Choreo Center Europe, un esempio di eccellente creatività, che ci insegna com’era la scena musicale a Vienna dal 1781-1790, anni in cui la città era il centro della cultura musicale in Europa.L’intreccio drammaturgico dei diversi quadri si rivolge alla competizione tra Amadé e Salieri, personaggi interpretati rispettivamente  da Florient Cador e Joao Ludwing, perfetti nelle loro performance hanno saputo coinvolgere ad alto tasso il pubblico. Un cast di ballerini giovani  davvero bravi provenienti dal Brasile, Croatia, Mexico, Inghilterra, Cipro, Italia, Ukraina, Siria, Austria, Francia, South Africa, Georgia. Le donne Leticia Calvete  nel ruolo di Costanze Mozart, Beatriz Scabora ( La morte) applauditissime sul finale. 

Una produzione d’eccezione di collaborazione tra EUROPA BALLETT e CHOREO CENTER EUROPE tutta da scoprire ed ammirare realizzata da Michael Fichtenbaum, Renato Zanella, Christian Ludwing Attersee, Olgica Gjorgieva, Philipp Preiss con le musiche del Genio Wolfgang Amadeus Mozart e Antonio Salieri.

di Mariagrazia Bugnella 

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche