Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
27 mai 2019 1 27 /05 /mai /2019 18:12
IL FESTIVAL NON PREMIA I GRANDI NOMI DEL CINEMA

Poche le « stars » presenti al « Palmares » del Festival !

Tra le sorprese non rilevanti del Festival, quella in cui questa edizione della nobile arte  ha riservato alla marea di spettatori, vi è stata l’assenza di grandi nomi tra i laureati mentre i « superdotati » che se ne sono usciti con la coda tra le gambe, con la Palma Dog, abbiamo trovato un Quentin Tarantino , realizzatore di « Once Upon A Time…In Hollywood », che non ha potuto aggiungere come sperava una seconda Palma d’Oro alla sua attività sebbene avesse nel cast attori colossali come Brad Pitt e Leonardo Di Caprio che non hanno ottenuto i favori della giuria.

Anche il film d’apertura, The Dead Don’t Die, non ha ottenuto alcun consenso dalla giuria.

Il Traditore di Marco Bellocchio su Tommaso Buscetta è stato tradito anche lui dalla giuria ed è anche « colato nel cemento » assieme a Pierfrancesco Favino, pertanto notato in una eccellente interpretazione e, stando ad alcuni intenditori, avrebbero entrambi meritato di essere premiati in qualche modo. Per il film c'è già il boom d'incassi  conquistando il secondo posto al botteghino dopo il film "Aladdin".  In ogni caso, nel palmarès del Festival un po' d'Italia la troviamo nelle colonne sonore dei due film più acclamati, «Parasite» e «Dolor y Gloria». È l'Italia del pop anni Sessanta e delle grandi melodie, con « In ginocchio da te » che ha spinto il regista coreano Bong Joon-ho a chiedere di conoscere Gianni Morandi e la colonna di  «Dolor y Gloria», dove la a passione di Almodovar per la voce di Mina  cesella «Come sinfonia» di Pino Donaggio  il leit motiv dell'intera vicenda.

Belle donne in giro e sul « tapis rouge » qui immortalate dai  nostri fotografi- Foto sotto  Martha Gonzales e Shina Hsu

Imitatore internazionale di Micael Jackson - Sotto Dana York

LM

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche